Pepto Diet
Pepto Diet è l’integratore alimentare che, abbinato ad una dieta personalizzata ipocalorica a base di proteine, può ridurre le adiposità, proteggendo i muscoli.
Negli anni ‘70, il Prof. Blackburn, dimostrò che un regime a basse calorie, unicamente a base di proteine, permette di bloccare la lipogenesi e di far scattare la lipolisi, proteggendo l’attività metabolica dei tessuti nobili ed assicurando un bilancio azotato equilibrato.
Blackburn determinò che i bisogni proteici giornalieri sono di 1.2 gr/kg peso ideale/giorno per le donne e di 1.5 gr/kg peso ideale/giorno per gli uomini al fine di permettere un dimagrimento della massa grassa senza intaccare la massa magra.
Da questo studio MicronBiosearch ha creato PeptoDiet, l’integratore alimentare che abbinato ad una dieta personalizzata ipocalorica a base di proteine, può ridurre le adiposità, proteggendo i muscoli.
Vanno esclusi dal trattamento con il metodo Peptodiet, coloro i quali denunciano insufficienza cardiaca, epatica e renale, diabete, gravidanza e allattamento, ictus pregressi e malattie psichiatriche.
Il trattamento dietetico con il metodo Peptodiet prevede 3 fasi:Schema dietetico:
1) Fase d’attacco : Dieta a bassissimo contenuto calorico della durata di 15 giorni. La dieta prevede:
Azzeramento delll’introito di carboidrati tramite l’alimentazione
Alimentazione con cibi proteici magri e verdura a basso indice glicemico
Integrazione proteica tramite prodotto di alto indice proteico (Pepto Diet), nella quantità di 45 gr al giorno di fabbisogno giornaliero totale del paziente (3 buste), stabilito in 1,2 gr per la donna e 1,5 gr per l’uomo per Kg di peso ideale
Integrazione di sali minerali, L-carnitina, Niacina, aminoacido Cistina, conforme agli standard RDA (contenuti in Pepto Diet).
Assunzione di 2 litri di acqua oligominerale al giorno.
2) Fase di consolidamento
in cui si riduce l’introito proteico tramite Pepto Diet (solo una busta al giorno) e si reintegrano gradualmente tutti gli alimenti a livello quantitativo tramite una dieta che prevede un massimo totale di 1100/1200 Kcal al giorno. Questa fase ha la durata di 23 giorni e ha lo scopo di consolidare i risultati della fase d’attacco.
3) Fase di mantenimento
in cui si prosegue col reintegro graduale di tutti gli alimenti. L’introito proteico con integratore è di una bustina Pepto Diet al giorno e la dieta prevede un massimo totale di 1500 Kcal al giorno. Questa fase ha la durata di 23 giorni ed ha lo scopo di evitare una ripresa del peso ed aiuta ad instradare il paziente ad una corretta alimentazione.
4) Finestra terapeutica
in cui viene sospeso il prodotto e viene fornita una dieta da 1700/1800 kcal die.
Questo prodotto ha la durata minima di un mese (variabile in base alla necessità di intraprendere altri cicli di dimagrimento)
INTEGRATORE ALIMENTARE COSTITUITO DA PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE
SOLUBILI, ARRICCHITE DA CISTEINA, CARNITINA, NIACINA, MAGNESIO E POTASSIO
Il trattamento prevede 3 fasi:
1) la prima fase (attacco), caratterizzata dall’azzeramento dell’introito di carboidrati, alimentazione con cibi proteici magri e verdure a basso indice glicemico, nonché l’integrazione di proteine, sali minerali tramite il prodotto.
2) la seconda fase (consolidamento), in cui si riduce l’integrazione proteica del prodotto e si reintegrano gradualmente tutti gli alimenti a livello quantitativo.
3) la terza fase (mantenimento), in cui si prosegue il reintegro graduale di tutti gli alimenti. Durante tutto il trattamento è importantissima l’assunzione giornaliera di almeno 2 l di acqua oligominerale.
La durata del trattamento può variare in base agli obiettivi di peso ideale ed alle caratteristiche del soggetto da trattare.
Ingredienti
Proteine del siero del latte, L-Carnitina, L-Cistina, Niacina, Magnesio, Potassio.
Modalità d’uso
La dose raccomandata è da una a tre bustine al giorno. Versare il contenuto della bustina in una tazza o in un bicchiere capiente ed aggiungere acqua o altre bevande (tisane, the, camomilla, latte, caffè) non zuccherate a temperatura ambiente, nelle quantità che ne permettano la solubilizzazione completa.
Avvertenze
Non eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano.
Vanno esclusi dal trattamento con il metodo coloro che denunciano insufficienza cardiaca, epatica e renale, diabete, gravidanza e allattamento, ictus pregressi e malattie psichiatriche.
Formato
23 buste da 17 g cad.