Secondo un’indagine condotta dall’Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano, attualmente nel nostro paese il 40% della logistica è in outsourcing. Questo particolare segmento è cresciuto del +1,6% lo scorso anno fino a raggiungere un fatturato annuo di poco meno di 80 miliardi di euro.
Si sta assistendo a un risollevamento graduale del settore logistico dopo gli anni della crisi, grazie anche alla crescita galoppante dell’e-commerce che sta dando molto lavoro alle aziende che operano nel settore.
Aziende che, non di rado, necessitano di ampliamenti delle proprie sedi, sotto forma di nuovi edifici per lo smistamento e la spedizione delle merci, oppure di ristrutturazioni del patrimonio edilizio esistente.
In tutta Italia per la realizzazione di pavimentazioni specifiche per il settore logistico sarà possibile affidarsi alla professionalità di BMB System srl e alla sua lunga esperienza nel settore.
Al suo attivo questa azienda con sede nella provincia lodigiana può vantare realizzazioni per conto di importanti realtà del settore, come ad esempio i pavimenti costruiti per il Centro Logistico Assicurazioni Generali di Le Mose (PC) o quelli per l’insediamento logistico Sogema Real Estate di Fagnano Olona (VA), solo per citare alcuni esempi della sua lunga case history.
Per saperne di più sulle attività di BMB System e sui suoi pavimenti per la logistica all’avanguardia è possibile contattare l’azienda scrivendo a staff[at]bmbsystem.it o visitare il sito internet bmbsystem.it.