Patch panel
Patch panel quale è la sua funzione
Come funziona il Patch panel
I Patch panel funzionano in diversi modi grazie ai due tipi, patch panel in fibra e patch panel in rame. Di solito, il patch panel in fibra è progettato con porte sia sul lato anteriore che su quello posteriore. Basta inserire i cavi in fibra corrispondenti nelle porte, quindi è possibile ottenere una gestione ordinata dei cavi.
Funzione principale di Patch panel
Come strumento di gestione dei cavi, il vantaggio principale dell’utilizzo del patch panel è l’organizzazione migliorata e la gestione più semplice della rete. Ma come? Come mostra la figura 3, in genere un pannello patch è installato all’interno di un server rack. E potresti incontrare molti o addirittura migliaia di cavi in fibra ottica e connessioni via cavo. Usando un pannello patch, è possibile etichettare il pannello patch, in modo da sapere a quale dispositivo terminale o stanza passa il cavo. Ciò sarà utile quando è necessario apportare modifiche ai cavi.
Inoltre, possiamo vedere che tutti i cavi sul rack del server hanno un raggio di curvatura (un termine usato per descrivere la precisione con cui un cavo può piegarsi in modo sicuro in un determinato punto). Se le fibre piegate oltre i diametri di curvatura minimi possono portare alla rottura, causando guasti alla rete. Pertanto, utilizzando un pannello patch, il raggio di curvatura dei cavi verrà ridotto, il che può migliorare l’affidabilità a lungo termine dei cavi.
La funzione principale del pPatch panel è quella di fornire una soluzione di gestione solida e affidabile e proteggere i cavi. Non ha alcuna funzione elettrica o logica come lo switch di rete o il router. Il pannello patch è esclusivamente una connessione fisica, il che significa che il pannello patch non può sostituire uno switch o un router.
La Kronecker Delta oggi è una consolidata realtà leader in Italia nella progettazione realizzazione e commercializzazione di componenti utilizzati nei settori dei rack 19”, Networking, Cablaggio Strutturato, Videosorveglianza IP, IP Security, nelle Telecomunicazioni e nell’Elettronica.
Alfine di fornire soluzioni tecniche che soddisfino le richieste dei vari operatori di mercato, vengono commercializzati anche i prodotti di altri marchi prestigiosi.
La Kronecker Delta opera con un sistema di qualità certificato ISO 9001: 2008 e i suoi prodotti sono conformi alle normative DIN – IEC – CEI Pertanto la politica aziendale mira al mantenimento di un alto standard qualitativo dei prodotti, ad essere sempre in linea con i prezzi di mercato, a dare una pronta risposta sulle consegne, ad avere sempre un ampio stock di magazzino e cosa più importante il fare un continuo monitoraggio sulla soddisfazione del cliente.
La proposta commerciale dei nostri prodotti a catalogo è affidata a una fitta rete di vendita che annovera i più importanti distributori elettrici nazionali e i rivenditori specializzati nei vari settori.
Abbiamo consolidati rapporti commerciali in Europa, nel mondo arabo e in quello statunitense.
Siamo in continua crescita e questo successo è il frutto della competenza tecnica, dell’ampia e flessibile disponibilità totale, da parte dei nostri dipendenti e della nostra rete commerciale.
Patch panel 10″ in metallo da 1U Cat.5e UTP completo di 12 porte RJ45.
L’identica struttura di ciascuna porta RJ45 assicura un’uniformità di performance indipendentemente dalla porta utilizzata. Un numero serigrafato frontalmente su ciascuna porta ne facilita l’identificazione. E’ inoltre possibile aggiungere ulteriori marcature nelle aree appositamente destinate. Posteriormente ad ogni contatto è associato un colore distintivo.