Patagonia Coast to Coast – 100 giorni in bicicletta

Patagonia Coast To Coast è un viaggio in bicicletta di ben 7.920 km nato dall’iniziativa di due appassionati ciclisti dello staff di Cicloturismo.it: Paolo Pagni ed Enrico Roberto Carrara.
Dopo molte avventure in solitaria, la prossima impresa li vede insieme impegnati per almeno 100 giorni.
Paolo ed Enrico raggiungeranno Ushuaia, la città più a sud del mondo, partendo dalle Cascate dell’Iguazú, in Brasile. Ma il viaggio non si concluderà qui. Il progetto di ritorno, se le gambe e la testa lo permetteranno, prevede di ripartire dalla Terra del Fuoco per arrivare a Santiago del Cile pedalando sulla Cordigliera della Ande Cilene.
UN VIAGGIO CONDIVISO
Sarà possibile seguire l’avventura di Paolo ed Enrico tramite la fanpage di Cicloturismo e il blog Patagonia Coast to Coast. La fanpage sarà aggiornata ogni giorno con foto e testi postati dai due cicloturisti: immagini e riflessioni che racconteranno le bellezze, i contrattempi, i volti e i paesaggi indimenticabili incontrati lungo il percorso.
Il blog riporterà inoltre dettagliati articoli per ogni tappa del viaggio.
ATTIVITA’ DI BENEFICENZA
La spinta a pedalare per tanti km è data dalla voglia di mettere alla prova sé stessi, dall’emozione di avventurarsi in territori sconosciuti e dalla gioia del viaggiare in bicicletta, ma c’è dell’altro. La volontà di Paolo ed Enrico è quella di raccogliere quanti più fondi possibile per aiutare l’Associazione Dynamo Camp Onlus, primo camp di terapia ricreativa in Italia che accoglie gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche per periodi di vacanza e svago assieme alle loro famiglie.
PARTECIPA COME SPONSOR
Patagonia Coast to Coast è alla ricerca di aziende interessate a partecipare al viaggio mettendo a disposizione dei cicloturisti risorse finanziare e/o prodotti che li aiuteranno a raggiungere la meta. Si tratta di un’opportunità unica per legare l’immagine aziendale ad un’avventura indimenticabile.
Il viaggio verrà condiviso con milioni di appassionati sfruttando sia la fanpage che il blog di Cicloturismo. Post e articoli di redazione giornalieri garantiranno elevata visibilità ed un sicuro ritorno d’immagine alle aziende decise ad aderire al viaggio come sponsor.
Ufficio Stampa Cicloturismo
Silvia Baldi: press@cicloturismo.com