Dicembre 20, 2024

PassepARTout Unconventional Gallery varca le frontiere d’Arte Contemporanea col Contest online Colori Senza Frontiere 2021

Venerdì 19 febbraio sono stati annunciati in diretta Instagram i vincitori della 3a edizione del Contest Internazionale d’Arte Contemporanea Colori Senza Frontiere 2021.

L’evento, nato allo scopo di valorizzare la creatività degli artisti emergenti, ha visto la partecipazione di ottanta artisti internazionali che con entusiasmo hanno reso indimenticabile questa edizione in cui l’Arte, fenomeno culturale, elemento di identità e patrimonio di tutte le civiltà, si trasforma in linguaggio visivo universale che abbatte le frontiere della disuguaglianza, del razzismo, dell’emarginazione e del distanziamento sociale causato dall’emergenza Covid-19.

Una kermesse di colori e forme ha dato vita a quello che divenuto un contest cult e punto di riferimento per artisti, collezionisti ed appassionati d’Arte Contemporanea.

Il Consiglio Direttivo di PassepARTout Unconventional Gallery, composto da Elena Ferrari Direttore e Curatore Artistico, Marzia Ciampa Vice presidente, Ida Zullo Consigliere e Segretario Organizzativo, Alice Bocchiola Responsabile Digital Marketing, Flora Tumminello Giornalista e Storica dell’Arte, ha selezionato con insindacabile giudizio i 3 Artisti che si sono distinti nelle diverse tecniche espressive, fornendo uno spaccato di ciò che l’Arte Contemporanea rappresenta oggi: Ivan Battaglia, ICE e Lu Monin.

Ai tre artisti sono state assegnate 3 mostre personali dal vero presso Expo Fiera Milano del Gruppo UNA.

Il Direttivo ha inoltre attribuito 5 Menzioni Speciali per meriti artistici a Ferdinando Ragni, Gabriele La Teana, Daniel Castonguay, Cinzia Giustizieri e Fabrizio Cancelliere  che si aggiudicano la permanenza espositiva virtuale sul nuovo sito di PassepARTout che sarà online a fine febbraio.

La Giuria Popolare composta dalle preferenze espresse con i “like” dal pubblico di Facebook e Instagram ha eletto 3 artisti che si aggiudicano ciascuno la partecipazione con due opere alla collettiva Colori senza frontiere dal vero dal 10 al 25 aprile 2021.

Con 616 voti, Stefania Beduschi, con 502 Alessandra Zilioli e con 338 Rinò

Sempre in diretta Instagram sono stati sorteggiati 5 fra tutti i partecipanti che hanno così vinto la video-esposizione e pubblicazione del nome sul catalogo ufficiale della Fiera Internazionale dell’Arte

Contemporanea di Montecarlo che si terrà dal 27 al 29 Agosto 2021 al Principato di Monaco: Karisma, Laura Parducci, Laura Maldarizzi, Sandy Bonsanthy e Cinzia Bernardi.

Tutti i premi sono frutto del costante impegno e dedizione di PassepARTout Unconventional Gallery nella promozione dei giovani talenti artistici.

Prossimo appuntamento con PassepARTout è con la 10° edizione del Concorso d’Arte & Poesia Donne in Rinascita 2021.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *