Maggio 21, 2024

Operapop in concerto domenica 7 giugno al Padiglione Italia di Expo 2015

Gli Operapop saranno i testimonial della Regione Marche al Padiglione Italia di Expo 2015 dove rappresenteranno la loro terra con lo spettacolo “MarcheIncanto” che si terrà domenica 7 giugno alle ore 20.30. Il soprano Francesca Carli e il tenore Enrico Giovagnoli interpreteranno famosi brani musicali legati alle Marche, senza dimenticare il leit motiv dell’Esposizione Universale di Milano: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Infatti il duo lirico si esibirà a conclusione dell’incontro organizzato dalla Regione Marche dal titolo: “Storie di uomini, donne ed imprese che hanno fatto l’eccellenza delle Marche”. Interverranno al dibattito il neo Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il sociologo Aldo Bonomi e Gianluca Gregori Pro Rettore dell’Università Politecnica delle Marche. Oltre all’importante esibizione ad Expo 2015 gli Operapop realizzeranno in esclusiva le riprese del videoclip musicale del loro prossimo singolo proprio all’interno dei padiglioni di Expo, con la meravigliosa cornice dell’Albero della Vita, quello straordinario intreccio di legno e acciaio che svetta proprio di fronte al Padiglione Italia.

Il duo marchigiano è sempre ben accolto a Milano, dove proprio il 25 maggio si è esibito in favore dell’Associazione Amici del “Centro Dino Ferrari”, che opera per sostenere la ricerca contro le malattie neuromuscolari e neurodegenerative. Un grande momento di solidarietà al quale hanno partecipato numerosi personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, della moda e dell’imprenditoria italiana come Marialuisa Trussardi, Piero Ferrari, Marta Marzotto, Vittorio Feltri, Jo Squillo, Mario Lavezzi.
Con gli Operapop il linguaggio potente e universale della musica si unisce in un connubio particolare anche con lo sport, tanto che dopo la partecipazione del 7 giugno ad Expo, il duo sarà a Lignano Sabbiadoro dove lunedì 8 canterà in occasione della quarta edizione degli CSIT WORLD SPORTS GAMES 2015, la manifestazione multisportiva per atleti lavoratori.
In questi appuntamenti così importanti gli Operapop saranno supportati dai loro sponsor marchigiani non solo con le creazioni artigianali di Tombolini, Mascia Mandolesi, Redwood e Ottaviani, ma anche da Blu Maison di Montegranaro (FM), una new entry d’eccezione che curerà gli abiti del soprano.

Operapop_Expo 2015
Operapop-Expo 2015

Ufficio Stampa Operapop
Benedetta Grendene

ufficiostampa@operapop.it
www.operapop.it
https://www.facebook.com/Operapop
https://twitter.com/operapopchannel

Related Post