Opacmare tra i 60 marchi di eccellenza che prenderanno parte al Versilia Yachting Rendez-vous

Si terrà dall’11 al 14 maggio il Versilia Yachting Rendez-vous, evento dedicato alla filiera della nautica. Tra i sessanta marchi presenti a esporre i loro prodotti anche Opacmare, società di Torino che opera nel settore della produzione di passerelle e sistemi di sollevamento per grandi imbarcazioni.
Opacmare

La partecipazione di Opacmare al Versilia Yachting Rendez-vous

Organizzato da Nautica Italiana, con Fiera Milano e Fondazione Altagamma, il Versilia Yachting Rendez-vous, alla sua prima edizione, si rivolge a tutti gli espositori di eccellenza nel campo della tecnologia dedicata al mare. Un’occasione per mettere in mostra in Darsena anche i principali porti turistici della Toscana e della Liguria che ospiteranno yacht e maxi gommoni di ultima generazione. L’evento sarà focalizzato principalmente sulla tecnologia e sarà organizzato in base a differenti sezioni. Tutti i settori, infatti, saranno coperti: dalle imbarcazioni a motore a quelle a vela; dalle aziende specializzate nella produzione di accessori a quelle di imbarcazioni pneumatiche. Il meglio della nautica sarà esposto in una vetrina esclusiva che comprende location dal fascino naturale quali Marina Cala de’ Medici, Baia Scarlino, Porto Lotti, Porto Mirabello, Marina di Portofino, Marina Molo Vecchio, Marina Porto Antico, Marina Genova Aeroporto, Marina di Varazze, Marina di Loano, Porto Sole, Marina di Imperia e Marina di Sant’Andrea. 60 i marchi internazionali che hanno confermato la loro presenza, tra i quali anche Opacmare, leader a livello mondiale nella produzione di passerelle e sistemi di sollevamento per grandi imbarcazioni.

Opacmare: attività e servizi dell’azienda di Rivalta di Torino

Fondata nel 1995 nella località di Rivalta di Torino, Opacmare opera da oltre 20 anni nella produzione di componentistica (passerelle e sistemi di sollevamento) per imbarcazioni dl lusso. Da sempre attenta alle esigenze e ai gusti del cliente, l’azienda investe principalmente nell’innovazione, elemento fondamentale per differenziarsi dai competitor. Attiva sia in ambito nazionale che internazionale, vanta un catalogo di più di 500 prodotti, realizzati con una ricerca costante in termini di qualità e design. Tra i più richiesti dalla clientela si segnalano in particolare tansformer, porte automatiche e balconi con attuatori idraulici per yacht. Opacmare ha sviluppato negli anni una rete internazionale di contatti con importanti rivenditori e distributori, nonché cantieri navali, tra i quali in particolare WWT, collaboratore svizzero specializzato nelle relazioni con l’Oriente. Oltre alla sede principale, la società ha una filiale a Castelmarte (Como), specializzata nella saldatura e nella lucidatura, e una negli Stati Uniti.