Luglio 14, 2024

Nuovo COO & Sales Director per Nextre Engineering – Fabrizio Caiani

Milano, 16 gennaio 2018: Il nuovo anno ha portato diversi rinnovamenti in Nextre Engineering, società specializzata da oltre 15 anni nella consulenza ICT. Il più importante ha un nome e cognome, quello di Fabrizio Caiani, figura strategica nel panorama informatico italiano, che ricoprirà la carica di COO (Chief Operations Officer) & Sales Director in azienda. Grazie alla sua esperienza e competenze, Fabrizio si occuperà dello sviluppo commerciale e dell’ampiamento del pacchetto clienti. Un ruolo strategico in funzione del periodo di significativi investimenti e crescita che Nextre Engineering si appresta a sostenere.
Caiani non è un nome nuovo del panorama ICT. Ha elaborato la tesi di cui si avvale l’attuale sistema del sito Directline, uno dei più famosi per quanto riguarda i premi di assicurazioni auto. Inoltre, per oltre 10 anni ha seguito il progetto “Domotica” di BTcino.
Già prima della laurea conseguita nel 1996 presso l’Università  Statale di Milano, Caiani fu chiamato per un’importante collaborazione con Inferentia, azienda fondata da Enrico Gasperini.
In seguito ha seguito lo sviluppo di Value Team, poi diventata NTT DATA come Vice Presidente responsabile delle delivery organization unit per la realizzazione di portali istituzionali, eCommerce, Domotica, Mobile App e System Integrator.
L’ultimo incarico lo ha visto ricoprire la carica di Executive Senior Vice President Chief Operation Officer & Chief Technology Officer in SiliconMakeApp.
“Siamo onorati di avere tra le nostre fila una figura come Fabrizio, che grazie alle competenze maturate negli anni, sarà fondamentale per la crescita ed affermazione di Nextre Engineering,” spiega Mirko Cuneo, CEO di Nextre. 
“Ho accettato la proposta di Nextre Engineering perché ho ritenuto estremamente interessante il piano industriale dei prossimi tre anni per la crescita dell’azienda, crescita peraltro già iniziata ad aprile 2017 con il cambio di proprietà con cui ho instaurato da subito una sintonia in termini di strategie, sviluppo degli asset e modalità operative,” spiega Fabrizio Caiani in una nota.

Contatti:

 

Nextre Engineering Srl

Via Imperia, 2 – 20142 Milano (MI)

Email: comunicati@nextre.it

Telefono: +39 02 49518390

P.IVA e C.F. 04787620964

Related Post