Luglio 27, 2024

Etichette classe energeticaIl regolamento prevede che ogni prodotto destinato ad apparecchiature fino a 70 kW di potenza nominale (o combinati) sia corredato di un’etichetta apposta dal produttore che ne certifichi le caratteristiche di efficienza energetica.
Nel caso di integrazione di più dispositivi termici – ad esempio un impianto per l’acqua calda sanitaria combinato ad un impianto solare per il riscaldamento – o per una classificazione di impianti antecedenti – fino ad un massimo di 10 anni all’applicazione della norma – è prevista una Etichetta di Insieme compilabile dall’installatore tramite un apposito modulo rilasciato dall’ente costruttore o dall’associazione di categoria.
Per ottemperare a questa direttiva IMIT Control System, azienda da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo di prodotti ad alto contenuto tecnologico per il riscaldamento e la termoregolazione, ha introdotto in ogni confezione a partire dal mese di Aprile, una velina con tutte le indicazione per agevolare il processo di certificazione energetica.
Tutti gli articoli IMIT Control System meccanici ed elettronici della gamma termostati e cronotermostati, rientrano nella classe ErP = I e apportano un Contributo all’efficienza energetica del 1%.
www.imit.it