I suggerimenti di ristrutturazione d’interni sono preziosi per chi sta rimodernando il proprio appartamento. Non solo per scegliere il colore delle pareti o sapere quale carta da parati è più adatta, ma anche per avere a portata di mano una pratica guida da seguire per ogni dubbio.
Il blog Arredamento e Dintorni è una risorsa del tutto nuova per chi è alle prese con cartongesso e tappezzerie. Offre ai suoi lettori spunti pratici ed esempi realistici per risolvere problemi comuni a tutti con soluzioni originali ed utili. Ma è anche il luogo giusto per lasciarsi ispirare. Spesso è qui che nascono le idee migliori. Come quella della cabina armadio funzionale e pratica o della decorazione murale appariscente e fashion.
L’importante è avere ben chiaro lo stile che si intende seguire. Sul blog d’arredamento c’è una carrellata di stili precisi che seguono criteri univoci. Lo stile provenzale con i suoi colori pastello, quello industriale con i suoi elementi scarni e trasandati. Dalle foto potrai individuare i tuoi gusti e scegliere lo stile che più fa per te.
Ma sul blog d’arredamento troverai anche consigli utilissimi su come mantenere pulita ed in ordine la tua casa, facendo ricorso ad armadi o ripostigli e soprattutto a consigli d’arredo e di definizione degli spazi. C’è un’apposita sezione del blog dedicata alla sistemazione dell’ufficio. Per migliorare la propria produttività, avere tutto a portata di mano e arredare in modo razionale.
Molto gettonata è poi la sezione dedicata alla cucina. Con i suoi spazi da organizzare, i piani di lavoro da sistemare e le dispense da riempire, ma soprattutto con il suo aspetto che deve essere decisamente accogliente. Anche la casa al mare o quella in campagna meritano di essere rivisitate. Sul blog Arredamento e dintorni c’è la soluzione per ogni ambiente, c’è l’idea da copiare.