uscirà martedì, 22 maggio, in tutti i negozi digitali e piattaforme streaming “L’isola di Yuri”. terzo lavoro discografico autoprodotto, di Yuri Salvatore, distribuito da Tunecore. il “Cantautore social”dopo il successo di “Moderna libertà”, album del 2017 risultato trai dischi tunecore più ascoltati, torna con 16 canzoni d’autore, scritte “in piena libertà”. un album che non tradirà, sicuramente, le aspettative degli appassionati di Yuri. uno stile coerente, ma sempre più maturo rispetto ai precedenti lavori.
tra le 16 tracce troviamo anche “Il mio Gf vip”, brano autoironico pubblicato ad inizio dell’omonima trasmissione sul web, e gli ultimi singoli recentissimi “Come Montalbano”, omaggio sempre ironico all’amatissimo commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri, e la fresca ed autobiografica “Che me ne frega a me”. tema centrale, le esperienze ed i fatti del mondo virtuale. cosa che ritroviamo, puntualmente in quasi tutti i brani di Salvatore. “L’isola di Yuri”, nasce con l’idea di mettere insieme, riflessioni personali, sfoghi, opinioni, dichiarazioni di amicizia, ammirazione, suoni mai monotoni e sperimenti musicali.
il giovane musicista di quartiere, ricordato per la fortunatissima “Asia”, sta tornando con un album, che, diversamente dai precedenti, dice addio alla presenza di brani esistenti rivisitati(le cosìddette “cover”).