Mora, leader in costruzioni meccaniche a Parma dal 1997

Grazie alle presse piegatrici si può ottenere un’amplissima varietà di prodotti e componenti in metallo, un risultato finale possibile solamente mediante l’impiego degli utensili “giusti”. A Parma, Mora Costruzioni Meccaniche è un’azienda in attività da oltre 20 anni che ha raggiunto elevati livelli di eccellenza nella progettazione e costruzione di utensili a 360° e relativi portautensili per presse piegatrici.
L’azienda ha sede a Basilicanova, località situata alcuni chilometri a sud del capoluogo, e al suo interno operano esperti di grande professionalità che si occupano della realizzazione di utensili che presentano standard di qualità elevati: grazie ad essi è possibile ottenere prodotti finiti di precisione e qualità altrettanto elevate.
Mediante l’impiego di tecnologie all’avanguardia, e per mezzo dell’ampia expertise dei suoi dipendenti, Mora Costruzioni Meccaniche è lieta di poter offrire alla sua clientela utensili che presentano tolleranze meccaniche di accoppiamento estremamente basse (0,01 mm), in grado di assicurare risultati eccellenti grazie alla rettificazione elevata che contraddistingue tanto le superfici di lavoro quanto le battute per lo staffaggio.
Solo materiali di prima qualità vengono utilizzati da Mora Costruzioni Meccaniche per la realizzazione del suo ampio catalogo di prodotti: tra di essi ricordiamo, ad esempio, l’acciaio Cr-Mo che garantisce una resistenza elevata all’usura. Per migliorare ulteriormente le performance e la durata dei propri utensili, l’azienda parmigiana esegue anche finiture quali ad esempio la tempra ad induzione (58-62 HRC) che è in grado di estendersi fino a 2-3 millimetri di profondità.