Moderna libertà:L’album di Yuri Salvatore si arricchisce. saranno 14 le canzoni presenti

in questi giorni, si aspetta l’uscita del secondo album di Yuri Salvatore(in arte Yuri)dal titolo “Moderna libertà”prevista per il 20 luglio. l’album sarà distribuito da TuneCore ed è autoprodotto dal giovane musicista di Napoli, in collaborazione con RadioDjFiammaLuce.
in un primo momento Yuri tramite la sua pagina facebook ha annunciato una tracklist contenente 12 tracce completamente nuove(11 brani d’autore più una cover, Ali di fepo, scritta da suo padre, Federico Salvatore e ri-interpretata dallo stesso Yuri in coppia con Michela Belotti). ma il cantante ha poi deciso di riaprire la lavorazione dell’album, per inserire due “hit”già note al suo modesto pubblico. per cui, oltre alle 12 tracce già elencate in precedenza, l’album ripropone “Asia”, successo del 2016 che il musicista di quartiere ha dedicato ad Asia Nuccetelli, su quest’ultima ha dichiarato in un suo post:
“Ho deciso di riproporre “Asia”perchè la protagonista di questa piccola canzone di grande importanza per me, ha avuto qualcosa in più, rispetto ad altri personaggi che ho omaggiato quì sul web:la riconoscenza. glielo devo, le devo molto perchè amica vera, sincera. nonostante ci si scrive pochissimo, l’importante è restare nel cuore”. e in fine, l’album si chiude con una versione demo di “Se il cuore non arriva”.
quì di seguito vi riproponiamo la tracklist completa di tutto l’album che formano così, ben 14 tracce da gustare fino alla fine.
“L’antimusica”. “Moderna libertà”. “Andiamo a letto insieme”. “La poraccitudine”. “Questa giungla chiamata web(feat. Eleonora Lentini)”. “Yuri chi è”. “Tieni giù le mani”. “Napoli non siete voi”. “Sugar babe”. “L’amica ideale”. “Ali di fepo(feat. Michela Belotti)”. “Lettera ad un sacerdote”. “Asia”. “Se il cuore non arriva(demo version)”.