Dicembre 20, 2024

Hypnos ha riprodotto su legno a mo di icona 99 copie del noto dipinto esoterico Michael’s Gate da lui eseguito l’ undici settembre del 2001.
L’assoluta novità di queste “copie d’autore” che di fatto diventano dei pezzi unici, quasi “reliquie” del prototipo originale, è che ciascuna di esse sarà corredata dal genoma dell’artista che la rende così a tutti gli effetti, un’estensione, un’emanazione del dipinto realizzato da Hypnos.
La serie sarà di 99 pezzi, numerati, firmati e certificati ( con il codice genetico dell’artista) e andrà a creare una vera e propria sorta di “rete neurale” psichica tra i possessori di ciascuna copia, collegate tutte all’originale.
In pratica Michael’s Gate, diviene una sorta di “portale” psichico, astrale, luminoso che ricorda agli uomini e a tutti coloro che ne posseggono una copia, la loro dignità e il loro diritto all’esistenza più vera. È quindi una specie di “magia”, un’operazione “magica” che coinvolge tutte le copie di Michael’s Gate, collegate con il dipinto “madre”, che consentirà la creazione di quella che gli esoteristi chiamano un’campo morfogenetico , finalizzata al conseguimento della propria realizzazione psicospirituale.
Sarà quindi il proprietario della “copia” a dare e a trarre forza dall’immagine non iconica del dipinto, proiettando verso di essa con la propria immaginazione la volontà che lo spinge ai più alti risultati spirituali, animici ma anche concreti.www.michaelsgatemuseum.comIl campo morfogenetico di Michael’s s gate

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *