Luglio 27, 2024

Merceria online, 5 punti per scegliere di Lana e d’altre storie. Nella rete aumentano ogni giorno le offerte delle possibilità di acquistare filati, tessuti e ogni tipo di accessorio per il lavoro a maglia e all’uncinetto.logo
Quando abbiamo deciso di aprire la nostra merceria online ci siamo chiesti, cosa come clienti avremmo desiderato e basandoci su questi 5 punti abbiamo creato la nostra merceria online e fisica a Montesilvano:
1) Prezzi

1. L’assortimento
  2. Spese di spedizione
  3. Facilità di contatto con l’esercente
  4. Coinvolgimento del Cliente

Al primo punto, nella nostra merceria online abbiamo i Prezzi. Abbiamo scelto un grande leader europeo dei filati Drops Garnstudio, perchè offre dei filati con un ottimo rapporto qualità prezzo, ci da la possibilità di offrire ai nostri clienti dei gomitoli in alpaca a soli 3,30€ i filati in merinos a soli 3,50€ e quindi dare la possibilità di realizzarsi un capo ai ferri o all’ uncinetto con poca spesa ma con un filato in pura lana, senza acrilico.
Al secondo posto molto legato al primo è l’Assortimento che abbiamo scelto per la nostra merceria online: abbiamo deciso di focalizzarci sul mondo dei filati da aguglieria e sugli accessori ad esso collegati: ferri dritti, circolari, in diversi materiali: legno, bamboo, metallo, uncinetti ecc.
Una vasta gamma di filati principalmente in pura lana, molti tinti a mano o con tinture naturali.
Al terzo posto le Spese di Spedizione, si sa che non è molto piacevole pagare le spese di spedizione così abbiamoscelto di andare incontro ai nostri clienti proponendo delle spese di spedizione ridotte per ordini superiori ai 50 € d’acquisto e completamente gratuite, quindi facendocene carico noi, sopra gli 80€ d’acquisto.
Al quarto posto la Facilità di contatto, in particolar modo per quanto riguarda i filati si sa che acquistare senza poterli vedere e toccare non è molto semplice e quindi vogliamo dare la piena disponibilità alle domande e richieste che possono aiutare nella scelta dell’acquisto sia per quanto riguarda i filati che tutti gli accessori legati ai lavori ai ferri e all’uncinetto.
Al quinto posto, ma crediamo tra i più importanti c’è il Coinvolgimento del cliente, il nostro non è un semplice negozio ma vogliamo rendere partecipi i nostri clienti nella loro passione, proponendo loro delle app che possono aiutare nell’acquisto, come il Contalana, vogliamo essere promotori dei blog degli appassionati del mondo dei lavori a magliae dell’uncinetto, …
Il nostro lavoro è in continua evoluzione ma questi 5 punti sono quelli che ci permettono di rimanere focalizzati su quello in cui noi crediamo.