Oggi fare un buon acquisto può sembrare più complicato, a differenza di qualche tempo fa. Questo perchè a causa della crisi chiunque cerca di spacciare un prodotto medio basso per qualcosa di ottima qualità. Ecco perchè troppo spesso il consumatore è costretto a fidarsi di chiunque arrivi e si venda bene.
La fortuna di questo secolo però è il web, un ottimo canale che permette confronti rapidi e sicuri. Riuscendo in brevissimo tempo a scoprire se un marchio vale o meno quello che sembra. Grazie ai siti ufficiali, grazie spesso agli stessi feedback di chi ci è già passato è possibile farsi un’idea certa.
Nel caso dei Materassini , fare un confronto è facile e complesso allo stesso tempo, in quanto tante sono le società che oggi sono sul mercato ma se scegliamo di puntare ad un prodotto che sia duraturo e soprattutto naturale, allora la scelta giusta è Quacquarini. La risposta è semplice grazie alla tipologia dei materiali che utilizza a basso impatto ambientale, fondamentali per tutti coloro che hanno allergie di vario tipo e desiderano quindi una spesa sicura.
Il marchio Quacquarini, leader nel settore dal 1929 è legato particolarmente alla sua storia e lo si capisce in primis dalle scelte che ha compiuto nel corso del tempo e ai nomi che ha dato ai suoi stessi prodotti.
Come accade per il Materassino Augusto, dedicato ad Augusto Quacquarini, che nel lontano 1929 fondò l’azienda, il materassino Augusto, è espressione di massima della qualità sartoriale della società. Di fatto è realizzato a mano e cucito con robusto filo di cotone su telai di legno. Augusto è concepito con ben sette strati dei migliori materiali naturali reperibili, come la pura lana vergine britannica certificata BritishWool®, la lana Merinos, il crine di cavallo ed il cashmere. Insomma è un vero mix di certezze e qualità.
Attraverso un’attenta e lenta lavorazione manuale il crine di cavallo viene strecciato, allargato e sistemato all’interno di Augusto, per donare comfort ed elasticità, come se inserissimo nel materassino migliaia di piccolissime molle. Dettagli questi che lo farebbero vincere al paragone con qualsiasi altro prodotto simile sul mercato.
Il crine di cavallo è utilizzato in quanto ipoallergenico, altamente traspirante e si modella alle forme del corpo, riuscendo a distribuire in maniera uniforme il peso corporeo per poi ritornare tranquillamente nella sua posizione originale. Entrambi i lati sono rivestiti di cashmere del Kazakistan al 100%; lana vergine britannica al 100%; lana vergine Merinos spagnola al 100%; crine di cavallo allargato a mano al 100%; lana vergine Merinos spagnola al 100%; lana vergine britannica al 100% e ovviamente anche cashmere del Kazakistan al 100%.
Altro nome importante è quello del Materassino 1929 che richiama proprio l anno di nascita dell’azienda. È anche questo modello realizzato a mano e cucito con robusto filo di cotone su telai in legno. Il tessuto esterno utilizzato è in 100% puro cotone a scelta tra le varianti di tessuti Q®. Con il cashmere nel lato invernale e la seta nel lato estivo, il materassino 1929 vi regalerà un riposo di alta qualità.