Luglio 16, 2024

Le 7P del marketing

  1. Prodotto (Product)
  2. Prezzo (Price)
  3. Posizionamento distribuzione (Placement)
  4. Promozione (Promotion)
  5. Persone (People)
  6. Processo (Process)
  7. Percezione (Percezione grazie a una prova tangibile)

Con questa immagine abbiamo voluto offrire una panoramica chiara e semplice di quelli che sono gli elementi che compongono il marketing mix, di seguito andremo più nel dettaglio dando la risposta che cercano gli utenti che vogliono sapere cos’è il marketing mix e qual è la definizione corretta, cosa rappresentano le 7p cosa hanno rappresentato le 4c e alcuni esempi di marketing mix operativo.
Conoscere ognuno degli elementi che rappresenta le 7P nel dettaglio, può far si che qualunque strategia di marketing compresa in un piano di marketing dia i risultati sperati all’azienda che si promuove partendo da zero. Dunque conoscere il marketing mix è doveroso per le PMI che partendo da zero si vogliono fare strada nei rispettivi mercati.
Più e più volte si è posto l’accento sul bisogno delle aziende di conosce il mercato di riferimento in modo profondo e di sapere esattamente cosa il proprio target voglia. Possiamo dire che grazie alla conoscenza di ogni elemento del marketing mix, si possa riuscire a massimizzare i profitti maggiormente.
Articolo offerto gratuitamente da:
Hotlead gli specialisti del marketing diretto
Qui un approdondimento sul marketing mix definizione e evoluzione scritto da Hotlead.it

Related Post