Dicembre 20, 2024

Mario Fortino Castiglione Cosentino Il frantoio dei Saperi onoreficenze ” Calabria che Lavora

Si è svolto in una cornice suggestiva del “frantoio dei Saperi ” di Castiglione Cosentino 

Il dibattito delle idee

La Calabria; Culla di Civiltà e crocevia di Popoli e genti è una storia affascinante, fatta di popoli e genti che hanno posto le basi ad una delle civiltà più interessante ed evoluta della storia Nazionale ed Europea. Eppure si colloca agli ultimi posti di ogni graduatoria. A determinare una tale situazione di degrado concorrono diversi fattori: mali antichi e recenti, inadeguatezza della struttura produttiva, disoccupazione di massa, ricchezza e miseria, debolezza dell’apparato amministrativo, carenza di servizi, cri-minalità, squilibri urbani e demografici, emigrazione. Questi i titoli del “differenziale Calabria”

TURISMO – VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO

Il presidente Marino Fortino ha consegnato l’Ornoreficenza al Merito del Lavoro, delle libere professioni e del libero pensiero. A  personalità Calabresi che continuano con coraggio a lavorare in una Terra così difficile come la Calabria.

L’ onoreficenze nata ha Roma nel 1988 in via della scrofa 117 si propone di segnalare e Riconescere:

  • A imprenditori o manager, anche stranieri, che abbiano contribuito in modo significativo alla promozione dell’economia nazionale con la loro attività nei settori dell’agricoltura; dell’industria; del commercio, turismo e servizi; dell’artigianato; del credito e delle assicurazioni
  • Mario Fortino, già consigliere Comunale della città di Castiglione Cosentino ha presentato il libro,”Uomini in Fuga” Dal sottotitoli Don Chisciotte Calabrese Di Mimmo Leonetti : ” profondo e dirompente massaggio storico politico e filosofico ancorché lasciato alle parole di Giuseppe Flavio la guerra giudaica”.
  • Ha conclusione, Mimmo Leonetti – una festa vivificata dai simboli, senza vuote ritualità, ricca di prospettiva, aperta a un futuro positivo che possa celebrare finalmente l’uomo posto al centro del divenire della società in movimento. Viva la Calabria 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *