Dicembre 20, 2024

L’opinione di Cogefim S.r.l. circa il bando indetto dalla regione Lazio per le nuove imprese

Cogefim S.r.l. annuncia e promuove in una sua recensione il nuovo bando di cui sarà protagonista il Lazio: 4 milioni di euro verranno impiegati per il miglioramento e il rafforzamento dei rapporti tra la ricerca e le imprese innovative

Cogefim S.r.l.: recensioni sul bando indetto nel Lazio per promuovere le startup

Cogefim S.r.l. esprime le sue opinioni riguardo il nuovo bando da 4 milioni di euro proposto per dare la possibilità di incrementare l’unione tra imprese e il mondo della ricerca.
Tale processo verrà attuato tramite la promozione di spin-off della ricerca, ovvero almeno un socio della startup deve rispondere al titolo di studio di dottorato di ricerca o master universitario o avere alle spalle almeno 3 anni di esperienza da ricercatore full time, nei 6 anni che precedono la presentazione al bando. Inoltre la startup, per poter partecipare al bando, deve necessariamente avere la propria sede operativa nel Lazio.
Secondo le recensioni di Cogefim S.r.l. si assiste nuovamente a un processo di crescita e di valorizzazione delle imprese innovative laziali da parte della Regione.
L’obiettivo del bando è offrire la possibilità alle startup romane e della regione Lazio di migliorarsi e crescere a partire dal potenziamento della propria attrattività nei confronti dei nuovi investitore presenti sul territorio.

Gli scopi del bando da 4 milioni di euro illustrati da Cogefim S.r.l

Sostenere gli spin off, a partire dalle opinioni di Cogefim S.r.l., significa favorire il processo di trasferimento tecnologico e intensificare il rapporto tra ricerca, innovazione e imprese.
Requisito essenziale per partecipare al bando è che la startup vincitrice si proponga di dedicare metà del proprio tempo lavorativo al progetto durante il primo anno di attività, cercando di valorizzare gli esiti dell’attività di ricerca emersi dal curriculum vitae di almeno uno dei soci.
Le recensioni di Cogefim S.r.l. riportano l’intervento di Guido Fabiani, assessore allo Sviluppo economico e Attività produttive, riguardo l’apertura del bando:
“È un bando molto importante, è un messaggio e una scommessa insieme. Il messaggio è inclusivo, di cambiamento che punta sull’innovazione, sulla creatività e sul senso di responsabilità che ormai sta mostrando questo mondo delle startup, un mondo che vuole e può crescere. Questo riguarda anche gli spin off di ricerca, perché puntiamo a coinvolgere con più efficacia il mondo della ricerca e dell’università. Qui nascono i talenti e aiutandoli a crescere si aiuta tutto il sistema e si avvia il rilancio produttivo della Regione Lazio”.

Related Post