Settembre 14, 2024
L’Olio di Argan Puro Capelli  è un prodotto a di cui non si può assolutamente fare a meno. Le sue proprietà benefiche sono le più svariate e ne hanno fatto negli ultimi anni un prodotto da reperire assolutamente e indispensabile per chi ci tiene al proprio fisico ed al proprio corpo.
L’olio di argan è il perfetto rimedio per la pelle screpolata, i capelli secchi, le unghie rovinate e l’acne giovanile. Ricco di acidi grassi, vitamine A e E, è l’olio naturale adatto ad ogni parte del corpo.
Le sue proprietà sia cosmetiche ma anche alimentari hanno fatto si che l’Olio di Argania divenise famoso per i suoi mille benefici.
Tuttavia oggi voglio parlarvi di come fare a prendersi cura dei propri capelli grazie all’olio di argani biologico e puro al 100%.

Curare i Capelli Danneggiati con l’Olio d’Argan

Tinture e messe in pieghe continue rendono fragili e spenti i capelli. Per questo la soluzione è l’olio di argan per capelli che ridona   lucentezza e vitalità alla tua acconciatura trattata
Ma vediamo come fare: nel primo caso, si prende una quantità di olio di argan adatta a ricoprire tutta la chioma partendo dalla radice per arrivare alle punte per poi applicatela in testa. Nel posare  l’olio eseguite dei massaggi  frizionati per aiutare l’assorbimento. Lasciate per qualche ora in posa, o addirittura per tutta la notte, dopodiché lavate con abbondante shampoo.
Un’altra possibilità è fare degli impacchi con  l’olio di argan: applicare l’olio nello stesso modo descritto prima ma questa volta avvolgete la testa in un asciugamano caldo, e tenetelo così in posa per un po’, fino a quando l’asciugamano non sarà diventato freddo.

Favorisci la Crescita dei Capelli con l’Olio di Argan

Grazie alla spiccata presenza di vitamine e antiossidanti contenuti dall’olio di argan, questo è in grado di far crescere meglio e più velocemente i capelli. Sui capelli bagnati, puliti, applicare l’ olio di argan per capelli con la mano sul cuoio capelluto e sulle lunghezze, e lasciarsi andare ad un rilassante massaggio per almeno un quarto d’ora. Asciugare senza lavare.  I capelli saranno subito più morbidi e lisci e non si spezzeranno quindi cresceranno prima.
 

Olio di Argan per Proteggere i Capelli dal Calore

L’olio di argan è spettacolare perché crea sui capelli e il cuoio capelluto un film protettivo che li fortifica e protegge dalle aggressioni esterne. Tra questi, il calore! Infatti il caldo eccessivo (del sole in estate o dell’asciuga capelli, infatti, provoca danni al fusto e provoca la comparsa di doppie punte.
Tuttavia, l’olio del marocco, grazie alla presenza di  acidi grassi è un potente antiossidante e fa da perfetto scudo protettivo ai capelli, riducendo i danni da piastra phon, e raggi del sole. Infatti, l’olio di argan per capelli aiuta a respingere l’aggressione dei raggi ultravioletti.

Olio di Argan per Capelli Lucidi e Morbidi

E’ proprio vero, gli antiossidanti sono fondamentali per il corpo umani e anche per i capelli, così come gli acidi grassi, Omega 3 e Omega 6. E’ proprio grazie all’alto contenuto di queste sostanze nell’olio di argan che questo magico oro del Marocco ci permette di ottenere capelli nutriti e lucenti.
 
 

 
 
 

Related Post