Lunedi 18 dicembre 2017 alle 18,30, sull’attico di Piazza Venezia 11 a Roma, si terrà il Processo al Merito. L’incontro fa parte della serie Grandi Processi della Retorica ed è organizzato da Civita Hub-titude, PerLaRe-Associazione Per La Retorica, Federmanager Roma, Concreta-Mente, Luiss Business School, con il patrocinio della Regione Lazio.
Un momento di riflessione sullo spinoso tema della meritocrazia, realizzato con il format di un vero e proprio processo dove sarà poi il pubblico a decretare l’innocenza o la colpevolezza del merito. Nel corso dell’incontro Concreta-Mente presenterà il sondaggio on line di dal titolo “l’Italia è una Repubblica fondata sul…merito?”.
Dopo l’introduzione di Andrea Talamonti (Civita), modererà l’incontro Flavia Trupia (PerLaRe), con gli interventi di Franca Camplone e Roberto Maglione, mentre Andrea Granelli (Kanso) sarà il giudice.
Renato Fontana (Coordinatore Nazionale Giovani Federmanager) sottolinea come Federmanager sia da sempre impegnata nel far sviluppare la cultura del merito come presupposto per una crescita costante e duratura di un Paese, di una azienda e/o di una organizzazione. Dello stesso avviso è anche il Presidente di Federmanager Roma Giacomo Gargano che ricorda, a tal proposito, le diverse attività messe in piedi dalla sua territoriale per far crescere il nostro management.
Per Leonardo Bertini, Presidente Onorario di Concreta-Mente, “noi vogliamo essere gli anticorpi contro l’indifferenza, il disprezzo del bene comune, il degrado ambientale ed etico e nonostante i sacrifici la nostra fiammella dell’impegno civico è accesa da 10 anni”.
A seguire un aperitivo sullo splendido attico a piazza Venezia per gli Auguri di Natale.
Sono stati invitati decisori istituzionali e protagonisti del tessuto economico e sociale di Roma Capitale.
Lunedi 18 dicembre 2017 | 18.30 – 20.00 | PROCESSO AL MERITO | Piazza Venezia 11 – Roma | c/o Ass. Civita – piano attico
L’evento è gratuito. Registrati adesso su:
segreteria@concreta-mente.it
ufficiostampa@concreta-mente.it