Settembre 11, 2024

Il problema delle barriere architettoniche tocca da vicino tutti italiani e tutti quei complessi residenziali e non in cui, a livello strutturale, sono presenti una serie di elementi che rendono difficoltoso l’utilizzo da parte di persone che hanno difficoltà di movimento o che sono costretti a vivere su una sedia a rotelle.

Ci sono moltissimi luoghi, stazioni, contesti pubblici e anche uffici in cui si sente forte l’assenza di infrastrutture per disabili come ascensori o piattaforme elevatrici che siano in grado di abbattere le difficoltà che queste persone affrontano per entrare o uscire da questi edifici.

La cronaca si è ormai abituata ad analizzare tutti i casi che riguardano ogni comune e provincia italiana in cui queste situazioni succedono puntualmente e recano un forte disagio non solo ai disabili e agli anziani ma anche alle intere comunità che dimostrano di non essere in grado di gestire questo tipo di problematiche sociali.

A questo punto diventa semplice porsi una domanda: installare un ascensore in questi contesti è davvero complicato tanto quanto lo è riuscire a prevenire i guasti e i malfunzionamenti dell’impianto? E’ perciò importante commissionare i lavori di messa in opera e progettazione a una ditta capace: Rolla Ascensori installa ascensori per disabili e effettua una adeguata manutenzione nel post-vendita.

Related Post