Settembre 11, 2024

L’importanza della manutenzione per gli ascensori di Firenze e provincia

È risaputo che le automobili debbano essere sottoposte a revisioni e tagliandi periodici per verificare il corretto stato di tutte le componenti, difendere la sicurezza degli utilizzatori e fare sì che i veicoli stessi funzionino bene e a lungo.
Per gli stessi identici motivi occorre eseguire controlli periodici sugli ascensori: al pari di qualsiasi altro impianto meccanico o a motore, anche questi sistemi di trasporto verticale necessitano di periodiche manutenzioni che assicurino la corretta fruibilità dell’impianto ma in particolare la sua sicurezza.
Secondo quanto previsto dalla legge, la manutenzione degli ascensori può essere eseguita solo da professionisti che dispongano dell’abilitazione necessaria per questi interventi. Una delle aziende che a Firenze eseguono manutenzioni sugli ascensori in modo completo e affidabile è Arno Manetti Ascensori srl, azienda certificata ISO 9001.
Arno Manetti esegue manutenzioni su ascensori di privati, enti pubblici e aziende mettendo a disposizione della clientela 50 anni di esperienza e un bagaglio tecnico tanto ampio da poter verificare ogni ascensore, di ogni età e di ogni marca.
Il servizio di manutenzione è solo una delle specializzazioni di Arno Manetti, che si occupa anche di assistenza tecnica, riparazione, installazione, ammodernamento e progettazione di impianti elevatori a 360° – non solo ascensori, ma anche piattaforme elevatrici e montacarichi. Per informazioni: arnomanetti.it o 055 315741.
 

Related Post