Levofloor ATEF – pavimenti architettonici monolitici ad effetto

Levofloor®

ATEF Italia, in collaborazione con Levocell offre da oltre trent’anni i migliori prodotti per il mantenimento e la valorizzazione del patrimonio immobiliare, architettonico ed artistico con particolare attenzione all’estetica del calcestruzzo per la realizzazione di pavimentazioni esterne.
Levofloor é un sistema di pavimentazione che permette di lavorare con fantasia e creatività utilizzando gli aggregati naturali presenti nelle proprie zone di lavoro, con semplicità e praticità. Con LevoFloor è possibile realizzare pavimentazioni carrabili e non, nel settore pubblico e privato, dall’effetto terra naturale, tutto nel rispetto della normativa UNI EN206-1. L’aggiunta di Levofloor al normale calcestruzzo, messo poi semplicemente in opera come qualsiasi massetto e poi disattivato, si trasforma in un materiale dalle caratteristiche prestazionali ed architettoniche tali da integrare nel ambiente qualunque tipo di pavimentazione pedonale o carrabile. Questo procedimento, ormai apprezzato dagli urbanisti, dagli studi tecnici di progettazione e dagli esperti della rete viaria, si integra perfettamente anche nel settore della proprietà privata.

Applicazione Levofloor ATEF
Applicazione Levofloor ATEF

Vantaggi

Durabilità
LevoFloor è un prodotto a bassa porosità, rinforzato da una moltitudine di fibre in polipropilene, con una buona resistenza agli effetti dei cicli di gelo e disgelo. La pavimentazione LevoFloor, se correttamente progettata, resisterà nel tempo alle aggressioni meglio di ogni altro pavimento.
Sicurezza
Gradito per i cortili delle scuole e per gli spazi pubblici, LevoFloor garantisce la sicurezza dei vostri bambini, anche dei più vivaci. Antisdrucciolo, asciutto subito dopo la pioggia, indeformabile sotto carico e alle alte temperature, la pavimentazione LevoFloor dà sicurezza e durabilità.
Manutenzione
I colori naturali e l’aspetto ghiaia a vista permettono alle pavimentazioni LevoFloor di superare gli anni senza perdite di colore. Materiale nobile con aspetto simile a quello della pietra, nel corso degli anni acquisisce una patina naturale senza la necessità di costose manutenzioni.
Tipologie Concentrato e Pronto
LevoFloor viene prodotto in due tipologie: “Concentrato” adatto per superfici di medie e grandi dimensioni e “Pronto” indicato per lavori di piccolo taglio, applicabile anche da piccoli artigiani.

Settori di applicazione:

  1. piazze
  2. strade pedonali e carrabili
  3. strade private
  4. marciapiedi, passaggi pedonali
  5. accessi ad edifici pubblici e privati
  6. viali in parchi e giardini
  7. sentieri per ville e discese verso garages
  8. terrazzi, cortili, piscine, ecc.