Luglio 13, 2024

Le vasche idromassaggio: dai Romani a oggi

Da sempre l’uomo apprezza tutte le molteplici virtù dell’acqua: utilizzata per lavarsi come per cucinare, da molto tempo ormai è chiaro che le proprietà dell’acqua c’entrano anche con la sua capacità di essere un mezzo per rilassarsi e quindi migliorare anche il proprio stato di salute.

Pensiamo alle terme greche di Ikaria in cui l’idroterapia era già ampiamente riconosciuta e utilizzata, pensiamo ai famosi bagni pubblici tanto cari ai Romani che facevano delle terme un luogo conviviale e di ritrovo, un punto focale per la loro società e le attività della società stessa.

I bagni termali erano decisamente importanti nella cultura romana (e, di conseguenza, di gran parte dell’Europa) eppure sappiamo bene che dopo la caduta dell’Impero il loro utilizzo venne messo al bando dalla cristianità per l’intrinseca impurità che portavano al loro interno.

Oggi le cose sono molto cambiate e per tutti farsi un bel bagno è sinonimo solo di benessere: se anche voi volete approfittare dei benefici di un idromassaggio potete recarvi in qualsiasi SPA o palestra oppure potete scegliere per la vostra casa una proposta Grandform con cui arredare la vostra stanza da bagno.

La produzione di vasche per l’idromassaggio non ha segreti per Grandform: scopri le tante e valide proposte per ogni tipo di bagno, vai subito sul sito internet grandform.it e consulta le schede dei prodotti.

Related Post