Luglio 27, 2024

Le recensioni di General Cessioni: il successo nell’export del mercato vinicolo toscano

General Cessioni è una realtà attiva nella consulenza internazionale per la compravendita. Grazie ad una particolare attenzione ai mercati di riferimenti, la società ha focalizzato la propria attenzione al settore vinicolo toscano, approfondendo con recensioni e opinioni i dati pubblicati nella ricerca Nomisma Wine Monitor.

General Cessioni: le opinioni sui dati di esportazione oltre confine del vino toscano

In data 29 settembre presso l’Accademia dei Georgofili di Firenze Frescobaldi, noto produttore di riferimento in Toscana per i vini di prestigio, ha presentato la ricerca Nomisma Wine Monitor. Come sottolineato anche dalle recensioni di General Cessioni, l’analisi ha evidenziato come i dati dell’export collochino il vino toscano tra i principali vini ricercati all’estero. Secondo i numeri forniti da Frescobaldi, il vino toscano conta oltre il 9,2% della superfice viticola nazionale con una produzione di circa 2,8 milioni di ettolitri, ossia il 6% della produzione totale nazionale. Con oltre l’89% del vino toscano realizzato con uva scura, l’export ha determinato nel 2015 un totale di 902,4 milioni di euro, pari al 17% dell’interno export nazionale. General Cessioni tra le proprie opinioni ha voluto sottolineare come l’indagine abbia evidenziato chiaramente come il comparto vinicolo rappresenti per la Regione Toscana la prima voce delle esportazioni agroalimentari. Per quanto concerne il valore aggiunto prodotto dalle realtà di settore a livello nazionale, la Regione Toscana incide per il 19%, acquisendo la seconda posizione alle spalle del Veneto.

General Cessioni: servizi di consulenza per l’intermediazione aziendale

Società con sede a Milano, General Cessioni S.r.l. offre servizi di consulenza finalizzati alla rilevazione e alla cessione, totale o parziale, di imprese italiane e straniere, nonché la creazione di joint venture e partnership. Grazie alla professionalità e alle competenze specifiche dei propri rappresentati, General Cessioni è in grado di muoversi nei momenti di mercato più sfavorevoli, riservando ai propri clienti la massima attenzione. La società mette infatti a loro disposizione consulenti specializzati a identificare strategie mirate a fornire le soluzioni più adeguate alle diverse necessità.