Dicembre 3, 2024

In commercio si possono trovare molte diverse tipologie di poltrone, ognuna progettata per assolvere a uno specifico compito ed essere collocata in un contesto più o meno preciso. Ad esempio in salotto o in camera da letto si può collocare una bella poltrona imbottita, comoda per trascorrere del tempo in relax leggendo un libro, facendo un pisolino o guardando la TV.
Delle poltroncine alte in stile bar possono essere utilizzate per valorizzare l’isola o la penisola di una cucina, mentre i modelli da esterno sono perfetti per il patio, il balcone o il giardino; e che dire poi delle poltrone girevoli? Questi complementi d’arredo sono ideali per chi desidera stare seduto in modo dinamico, pertanto sono particolarmente apprezzati negli ambienti di lavoro.
Potendosi girare in modo comodo, semplicemente facendo perno sulle gambe o spingendosi con le braccia, l’utilizzatore avrà la possibilità di accedere a diverse zone della sua postazione di lavoro senza doversi alzare. Ad esempio chi possiede una scrivania a L, o a ferro di cavallo, potrà sfruttare una comoda poltrona girevole per passare da un piano di lavoro all’altro senza alcuna fatica.
Questo tipo di poltrone è ideale anche per attività non necessariamente connesse al lavoro: ad esempio si possono impiegare per integrare l’arredo del soggiorno, oppure della stanza in cui ci si dedica ai propri hobby preferiti.

Related Post