La cresima è un sacramento molto importante deve dunque essere festeggiato in modo unico e speciale! Le bomboniere della cresima solidali sono la soluzione perfetta rendere unica questa giornata.
La scelta della bomboniera
Le bomboniere sono il simbolo di ogni grande evento o ricorrenza: battesimo, comunione, matrimonio, laurea e cresima. Tutti eventi che vanno ad incoronare un arco di tempo della vita di ognuno di noi. Per questo motivo devono essere uniche e speciali come il giorno da ricordare. Acquistare una bomboniera solidale è dunque un modo perfetto per fare in modo che questo accada. La scelta delle bomboniere solidali è molto vasta, le associazioni che danno la possibilità di acquistare tali prodotti sono molte. Associazioni che si occupano di progetti a livello nazionale o internazionale, associazione che si occupano del miglioramento della vita delle persone o di migliorare i luoghi in cui queste vivono. Le scelte sono davvero molte, potrete sceglierle in base alla corrispondenza dei vostri valori o in base alle bomboniere che propongono.
La composizione della bomboniera
In primo luogo dovrete tenere a mente che la bomboniera è un prodotto composto da vari elementi: confetti, porta-confetti, nastrini, ricordino e il biglietto. Un mix di elementi che non possono mancare nella tua bomboniera. Per prima cosa quello dovrete scegliere è il porta confetti, una volta scelto, il lavoro più grosso è fatto! Il porta confetti lo potrai trovare in versione sacchettino o scatolina. Il sacchettino può presentarsi in varie forme: in iuta, in cotone, a velo. Le scatoline invece possono presentarsi in vetro in plastica, in legno o in cartoncino. La scelta sarà vostra, potrete sceglierla in base al vostro budget e in base alle caratteristiche che preferite. La scatolina può dunque essere molto semplice ma anche molto elaborata e i colori possono variare. Potrete personalizzarla o scegliere una soluzione più classica solitamente color avorio. Lo stesso vale per il nastrino con cui potrai chiudere la tua bomboniera. Un nastrino semplice in stoffa, in carta o uno spago? Bianco o colorato? Se amate i colori una bomboniera colorata e particolare è molto apprezzata perché diversa da tutte le altre.
Confetti e bigliettino, il mix perfetto per una bomboniera originale
In un secondo momento dovrete scegliere i confetti. Il consiglio è quello di farli scegliere direttamente ai festeggiati. In commercio ve ne sono di tutti i gusti, è meglio non azzardare la scelta! Pure la forma e il colore possono variare. Ma per una cresima i confetti bianchi sono perfetti! Infine dovrete scegliere il bigliettino da allegare alla vostra bomboniera. La scelta come sempre può ricadere su colori differenti o tra una semplice etichetta o una vera e proprio pergamena in grado di riportare il nome del festeggiato e la data della cresima. Se vorrete, al tutto potrete aggiungere un ricordino. Pure questo può essere acquistato tramite le associazioni e potreste optare o per semplici soprammobili o oggetti-prodotti in grado di ricordare il gesto solidale che state compiendo con questa bomboniera. Non vi rimane dunque che scegliere il prodotto adatto a rendere speciale la cresima dei vostri figli.