Le biciclette da uomo e donna ideali per le scampagnate fuori città

Anche se, quando si parla di mobilità sostenibile e nello specifico di biciclette, il nostro paese è oggettivamente ancora molto indietro rispetto alle buone abitudini che contraddistinguono i paesi del nord Europa, per fortuna anche in Italia si registrano miglioramenti costanti in materia.
Prendiamo ad esempio le piste ciclabili: questi percorsi protetti sono oggi piuttosto diffusi in tutte le città e nei centri abitati di dimensioni minori, e non mancano inoltre gli itinerari a media e lunga percorrenza che collegano mete distanti per la gioia degli amanti delle due ruote e dello sport all’aria aperta – ma anche di chi desidera percorrerne solo brevi tratti durante il tempo libero.
Uno dei percorsi più apprezzati è senza dubbio il “VenTo”, un lungo itinerario che collega Venezia a Torino (da qui, appunto, il nome) snodandosi lungo tutta la Pianura Padana. Tra argini, stradine di campagna e tratti ciclabili veri e propri, questa ciclovia è una vera e propria spina dorsale della viabilità su due ruote del nord Italia.
Per percorrerne un tratto più o meno lungo occorre dotarsi di un mezzo affidabile e comodo, ad esempio una city bike, mountain bike o bicicletta da uomo o donna che permetta di pedalare in tutta sicurezza lungo la ciclovia “VenTo”.
Acquistare un modello adatto alle proprie esigenze è un gioco da ragazzi collegandosi al sito internet DelSante.it, e-shop specializzato in biciclette a 360° delle migliori marche tra cui scegliere il modello ideale per l’utilizzo nel tempo libero di tutta la famiglia.