Se avete intenzione di procedere all’installazione di un servoscale o di un montascale presso la vostra abitazione allora vi farà comodo ricevere alcune informazioni sulle procedure che è importante mettere in atto per la richiesta. Se vivete in una soluzione abitativa a due piani sapete che ci sono dei casi in cui affrontare le scale può diventare un serio problema per chi ha problemi fisici come quelli di deambulazione o se ha difficoltà fisiche e motorie temporanee oppure a lungo termine.
Le scale, infatti, non fanno certo rima con praticità quando gli abitanti della casa sono chiamati quotidianamente ad affrontare un ostacolo insormontabile, più che un aiuto. Le scale, a volte, diventano insicure e molto scomode per chi ha difficoltà di deambulazione, una barriera architettonica che si trova all’interno delle nostre case che rende la vita più complicata per le persone anziane o quelle disabili.
Che abbiano pochi o tanti gradini, infatti, diventa impossibile spostarsi da un piano all’altro se ci si trova su una carrozzina o se si hanno evidenti problemi di deambulazione. La legge n.13 del 9 gennaio 89 si esprime proprio in questo senso a proposito della eliminazione delle barriere architettoniche, indicando le categorie degli aventi diritto ai contributi e la documentazione necessaria (certificazione attestante l’invalidità, per esempio): per conoscere tutto sui montascale Verona contatta al più presto GP Elevatori.