Lavorare nel mondo dell’intrattenimento con Samarcanda si può!

Da 30 anni produttori di emozioni, Samarcanda – marchio di proprietà di Praxis s.r.l. – opera nel settore dell’intrattenimento, animazione e spettacolo.
Lavorare per Samarcanda significa lavorare per una delle più grandi agenzie di animazione, una di quelle che ha fatto la storia dell’animazione turistica in Italia. Detto così può sembrare presuntuoso, ma basta un unico dato: nei trent’anni della nostra storia sono nate 33 agenzie di animazione fondate da ex-animatori Samarcanda. La cosa non ci spaventa e non ci ha mai spaventato perché significa che abbiamo fatto scuola. Ecco un breve assaggio delle nostre ultime novità, i programmi creati e studiati ad hoc:

  • la Formazione su due fronti: quello interno per migliorare la qualità e la professionalità del proprio personale; e quello esterno offrendosi come partner di progetti formativi specifici, collaborando da anni con Enti prestigiosi.
  • La SamAcademy il programma specifico per preparare il proprio personale alla vita e alle mansioni in un villaggio turistico. Ogni animatore che intende lavorare in una delle società concessionarie del marchio Samarcanda deve percorrere questa strada.
  • La SamSchool per qualificare o riqualificare il proprio personale rispetto a ruoli particolari, caratterizzati da una specifica caratura professionale.
  • La SamUniversity per sviluppare le competenze di Capi Equipe e Capi Animazione. Per le figure citate la partecipazione è obbligatoria, gratuita e avviene su invito.

Insomma un’azienda che fa del prodotto Animazione, con la ‘a’ maiuscola il suo core business curandone i contenuti e l’immagine. Ricercando nuovi format di intrattenimento, nell’introduzione di nuove figure professionali, nell’utilizzo di nuove tecnologie sia nel campo dello spettacolo che della comunicazione.