Certo oggi sembra complicato lavorare, figuriamoci poi assicurarsi la possibilità di cercare e trovare dei clienti. Oggi questo non solo è possibile ma è anche molto facile e il bello è che basta avvalersi di un servizio che costa solo € 20.00 l’anno e che aiuta alla grande tutti coloro che vogliono lavorare in radio .
Accedere ad un servizio del genere è più facile del previsto, basta iscriversi gratuitamente al sito delle voci in vetrina più famoso d’Italia, Voci.fm. L’iscrizione è gratuitia, situazione questa che si presenterà sempre all’interno del sito. Di fatto il sito non nasce con l’intento di guadagnare su chi ha intenzione di lavorare con la propria voce.
Nasce invece con l’intento di abbreviare le comunicazioni fra datore di lavoro e lavoratore, in questo ambito. Chi deve infatti realizzare un casting, può tranquillamente avvalersene, in forma del tutto gratuita e prendere contattore direttamente con la voce che più gli interessa. Chi poi lavora con la propria voce, può senza problemi contrattare direttamente con chi è interessato, senza dovere alcun tipo di percentuale al sito.
Così facendo si potrà accedere a quello che è l’unico servizio a pagamento ma che insieme all’intero sito è anche l’unico servizio in tutta Italia. Ci riferiamo al servizio “Pronto al microfono” ideato e realizzato da Matteo Mattiacci, esperto e amante di questo campo da 20 anni.
Il nome lascia ben intendere l’obiettivo di questo servizio: ogni speaker, doppiatore, attore iscritto a Voci.fm può attivare in un attimo per far sapere tramite le pagine del sito che appunto in quel momento si è disponibili per la registrare praticamente in tempo reale. Insomma un’utilità incredibile realizzata finalmente grazie ad un servizio unico nel suo genere.
Un servizio su cui tutti possono contare, radio, emittenti televisive, studi di registrazione, per registrare spot, jingle, pubblicità, documentari, letture e tanto altro ancora. Un servizio che mette in condizione di lavorare, restando comodamente seduti alla propria station, indipendentemente che sia effettuato da una voce professionista o che si rientri nell’ambito delle nuove voci.
Basta semplicemente un clic su Voci.fm per trovarsi di fronte alla lista degli speaker “PRONTI AL MICROFONO” con relative caratteristiche e contatti. Questo è decisamente un modo innovativo di lavorare, ma sopratutto unico che nel nostro paese non ha uguali. Nel momento in cui si è letteralmente pronti, basta semplicemente attivare il proprio profilo, facendo il login sul sito.
Così tutte le emittenti che sono legate al sito, avranno davanti a loro una lista di voci con tutte le persone che stanno lavorando e che in automatico sono pronte anche per registrare qualsiasi tipo di richiesta. Quindi le si potrà ascoltare ma si potranno anche leggere quelle che sono le caratteristiche, i dettagli e l’esperienza della voce che si sta ascoltando.
Insomma un servizio questo, che una volta intrapreso non si riuscirà più ad abbandonare, considerando che la forza di questo servizio è la costanza. Non ci sono mancanze, anzi c’è una una serietà alla base, di cui non si riesce più a fare a meno.