Maggio 22, 2024

L’ATLAS FIRMA LA LIMITED EDITION 2015 DI PERRIER.

L'Atlas - Ritratto 3
L’artista francese L’Atlas firma le etichette della Limited Edition Perrier 2015, dedicata anche quest’anno ai capolavori della Street Art.
 
L’Atlas (all’anagrafe Jules Dedet Granel) nasce nel 1978 e si impone nel mondo della Street Art internazionale con il soprannome, appunto, di L’Atlas: soprannome derivato da Atlante, il titano greco che reggeva sulle spalle l’intera volta celeste. Allo stesso modo le sue opere sono destinate a un pubblico globale, non caratterizzate cioè ma caratterizzanti. Il suo percorso artistico ha inizio negli Anni Novanta con il graffitismo, e passando per le sue note rielaborazioni calligrafiche arriva all’astrazione geometrica e all’utilizzo di vere e proprie illusioni ottiche.
 
L’Atlas è solito creare i suoi labirinti con il minimo di mezzi e di colori a sua disposizione, sottraendo piuttosto che aggiungendo, e giocando sulla grande semplicità delle linee e delle forme. Per Perrier ha voluto ideare un design che giustapponga le nozioni di pieno e di vuoto, senza rinunciare alla massima libertà espressiva: “L’immagine di marca – ha dichiarato – non è affatto un vincolo, ma piuttosto un’ opportunità per far nascere qualcosa di nuovo”.
 
Intervistato sulle ragioni che lo hanno indotto a lavorare alla Limited Edition 2015 di Perrier, L’Atlas ha dichiarato: “Le ragioni sono quattro: il legame ormai consolidato di Perrier con l’arte contemporanea; il fatto che Perrier renda straordinario un gesto quotidiano come il bere; l’unicità del brand Perrier; la sua autentica magia, dentro e fuori dalla bottiglia”.
 
Perrier è la marca leader mondiale nel mercato delle acque minerali frizzanti. Distribuita capillarmente in tutti i continenti, vende ogni anno circa un miliardo di bottiglie in oltre 140 Paesi. La sua elegante e originale bottiglia verde è ormai un’icona internazionale, riconosciuta da tutti a colpo d’occhio. Frizzante come nessun’altra, Perrier è un’acqua minerale naturale: purissima, contiene solo sali minerali (460 mg/L) e gas della sorgente (7 gr/L). Povera di sodio, è estremamente dissetante e indicata per favorire la digestione. Da sempre il nome di Perrier è legato ai luoghi più glamour ed esclusivi: protagonista di uno stile di vita chic e anticonvenzionale, è una bevanda unica, conosciuta e apprezzata nei locali di tutto il mondo. Moderna ed edonista, Perrier è il premium drink frizzante e naturale per tutti coloro che ricercano il massimo della freschezza; rappresenta inoltre un’alternativa all’alcool elegante e salutare, poiché non contiene zucchero, caffeina e calorie. Consumata nei bar, nei locali, all’aperto d’estate, in viaggio, alle feste, con gli amici, come aperitivo o a tavola, Perrier valorizza i cibi con la sua intensa effervescenza, da sola o come ingrediente di mille cocktail e long drink.
 
Perrier è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).
 

Related Post