L’Appia Antica tra storia e leggenda

Anteprima gratuita: clicca qui

Il nuovo libro della collana Vivere Roma è ancora firmato Stefano Benedetti, una garanzia di qualità tecnica e di ottimi contenuti.
Il quinto libro dedicato alla Regina Viarum, nel tratto che va da Porta San Sebastiano fino a Capo di Bove, narra la storia, le leggende, i misteri, i tesori artistici e archeologici costuditi nei siti presenti in questo tratto di questa famosa via.
Il testo è accompagnato da splendide fotografie che trasformano il libro da guida dettagliata ad un vero tour virtuale.  I siti che si possono visitare sono molti, ecco i principali trattati nel libro:
La Regina Viarum
Mappa dell’itinerario
Porta San Sebastiano
La fontana e la prima colonna miliare
Sepolcro di Orazio e la tomba di Geta
Parco Regionale dell’Appia Antica
La chiesa del Domine Quo Vadis
Il Sepolcro di Priscilla
Le Fosse Ardeatine
Catacombe San Callisto
Catacombe di Pretestano
La Chiesa di San Urbano
Catacombe Ebraiche
Basilica di San Sebastiano
Catacombe di San Sebastiano
Catacombe di Domitilla
Sepolcro di Romolo
Circo di Massenzio
Tomba di Cecilia Metella
Capo di Bove
Proseguendo oltre Capo di Bove
Linee di trasporto pubblico per raggiungere i siti
Orari e informazioni utili

Il percorso, di circa quattro chilometri, può essere percorso a piedi o in bicicletta, ma anche spostandosi con i mezzi pubblici. Quindi il libro è corredato anche da una mappaa e da informazioni su come raggiungere i luoghi e gli orari di apertura degli stessi.

Il libro è presente nel circuito mondiale sia come versione cartacea sia come versione ebook leggibile su qualsiasi dispositivo.
Un libro che guida passo dopo passo il turista, ma anche coloro che vivono a Roma e voglio conoscere di più sulla città dove ogni giorno vivono.