Luglio 24, 2024

Proprio come avviene in altre città universitarie italiane piccole e grandi, anche a Parma trovare un alloggio in affitto per universitari non è affatto semplice. Occorre infatti conciliare molte diverse esigenze personali – comodità per raggiungere la propria facoltà e le zone strategiche della città, convenienza dell’affitto e buon comfort abitativo dell’abitazione – con quella che è l’effettiva disponibilità di appartamenti.
Parma è una città non troppo grande (meno di 200 mila abitanti) che in proporzione vanta un numero di universitari davvero elevato, stimato intorno alle 30 mila unità. Non tutti sono fuorisede e pertanto necessitano di un alloggio, ma ogni autunno all’inizio dell’anno accademico sono pur sempre migliaia gli studenti che sgomitano per trovare un appartamento consono alle loro esigenze.
Per evitare le fregature, che purtroppo quando si parla di affitti per studenti sono all’ordine del giorno o quasi, occorre iniziare con debito anticipo la ricerca oppure affidarsi alle Residenze del Campus, appartamenti in affitto disponibili per gli studenti dell’università di Parma situati nella zona del Parco Area delle Scienze – il campus dell’ateneo ducale, in cui si trovano le facoltà scientifiche e tecniche.
Il complesso delle Residenze del Campus dispone di alloggi in tre diverse metrature: 50, 64 o 72 metri quadrati, pensati per ospitare comodamente due studenti. Tutti gli appartamenti sono di recente costruzione, e dotati di bagno privato, zona living, ma anche lavatrice, aria condizionata e tanti comfort che assicurano un piacevole soggiorno. Per maggiori informazioni: 0521 208959 oppure info(at)leresidenzedelcampus.it.

Related Post