Aprile 18, 2024

LABORATORIO ANALISI ROMA CENTRO OCULISTICO GRUPPO SANEM

LABORATORIO ANALISI ROMA CENTRO OCULISTICO GRUPPO SANEM.
Presso ogni LABORATORIO ANALISI ROMA GRUPPO SANEM è attivo il NUOVO servizio di AMBULATORIO OCULISTICA.
Prenota la tua visita per il benessere dei tuoi occhi, nel   LABORATORIO ANALISI ROMA GRUPPO SANEM  a te più vicino.
Il NUOVO SERVIZIO AMBULATORIO OCULISTICA che si effettua presso ogni LABORATORIO ANALISI ROMA GRUPPO SANEM offre le seguenti visite:
Visita oculistica completa – Visita oculistica pediatrica – Visita ortottica – Specillazione vie lacrimali – Valutazione delle degenerazioni maculari – Valutazione della secchezza oculare – OCT (Tomografia ottica Computerizzata) – Campo visivo – Pachimetria corneale .
Le principali patologie oculari sono:
glaucoma – difetti refrattivi – cataratta – maculopatia – distacco della retina – retinopatia diabetica – miopia – strabismo – astigmatismo e presbiopia – oftalmologia pediatrica
Distacco della retina è una condizione grave in cui la retina, la pellicola interna  dell’occhio deputata alla elaborazione dell’immagine, si distacca dal suo piano anatomico.
I sintomi sono perdita della visione nel punto in cui si è staccata, nel distacco di retina parziale, o nella totale perdita anche improvvisa della vista nel distacco di retina totale.A volte è preceduta da sintomi quali lampi luminosi o improvvisi corpi mobili tipo mosche volanti. A volte invece la perdita della visione può essere brusca ed improvvisa.
Retinopatia diabetica è una complicanza del diabete cronico, soprattutto del diabete mellito tipo 1 . Alterazioni micro vascolari della retina causano un abbassamento del virus (forma non proliferativa), fino alla cecità (forma proliferativa). Inizialmente purtroppo è subdola cioè non si notano disturbi, e solo con l’esame del fondo oculare si può evidenziare. Poi con l’avanzare della patologia vi è un calo del virus, anche improvviso, nel caso di emovitreo o distacco di retina.
Cataratta è la lente interna dell’occhio che si opacizza, ostruendone il passaggio della luce. Spesso è associata all’età avanzata, ma ci sono anche forme congenite giovanili, traumatiche, associate a disordini metabolici come il diabete. I sintomi sono il calo della quantità e qualità visiva che appare appannata.
Maculopatia è una condizione degenerativa progressiva spesso ereditaria che si manifesta principalmente con l’età avanzata AMD, raramente può presentarsi anche in età giovanile:altre cause principali sono la miopia e il diabete.
Colpisce la Macula, cioè la regione centrale della retina deputata alla visione distinta, quella ad esempio che ci permette di leggere o di vedere, i dettagli di un quadro. I sintomi sono quando si evidenzia soprattutto durante la lettura con visione distorta o annebbiata o chiazza scura al centro .
Oftalmologia pediatrica si occupa della diagnosi e del trattamento delle affezioni oculari in tutti i soggetti compresi nella fascia di età da 0 a 14 anni. Le patologie più frequentemente riscontrate sono i difetti refrattivi, l’ambliopia (occhio pigro), lo strabismo e l’ostruzione congenita del dotto naso lacrimale. Vengono eseguite tutte le patologie oculari, dagli annessi al segmento posteriore.
Il servizio fornisce una visita completa di cicloplegia e valutazione ortottica.
Scegli il LABORATORIO ANALISI ROMA GRUPPO SANEM  e prenota la tua visita oculistica
www.grupposanem.eu

Related Post