Giugno 19, 2024

La tendenza del 2018 si chiama Fat Bike

Riassumiamo in 10 punti i pro ei contro di una delle tendenze più recentemente entrate nel mondo della mountain bike, fat bike.

1- LA TRAZIONE

Le sue ruote incredibili consentono di portare le gomme a una pressione molto bassa. Puoi far circolare a meno di 1 bar di pressione su entrambe le ruote e persino abbassare la figura per viaggiare senza problemi anche attraverso la sabbia della spiaggia o del deserto.

2- LA FLOTTABILITÀ


Avere un diametro così grande facilita il passaggio degli ostacoli. Potremmo dire che mangia tutto ciò che è posto di fronte e ci consente di entrare in terreni più difficili che con altri tipi di biciclette diventerebbero strade di dubbia redditività.


3- UNA GRANDE VERSATILITÀ


Non importa quale sia il percorso che ci ha preparato. Ti muoverti facilmente e con grande solvenza, sia su neve, fango, rocce, rocce o sabbia. Per tutto questo, è una delle biciclette più usate dagli esploratori e dagli avventurieri nelle loro spedizioni più difficili.


4- SOPRA TUTTO, DIVERTIMENTO


Solo ciò che trasmette a un utente, e ci riferiamo a nuove sensazioni, sulle sue grandi ruote è impeccabile. Per chiunque non cerchi o rompa i tempi o grandi prestazioni, è semplicemente un nuovo modo di fare mountain bike e, soprattutto, divertirsi.


5- UN GRANDE IMPATTO A LIVELLO VISIVO


Stiamo parlando di una bici a impatto visivo. Durante le prime uscite con una fat bike sono stati sorpresi i volti, l’incredulità, lo stupore e l’interesse. Se sei uno di quelli che preferiscono passare inosservato, questa non è una bici per te.


6- SECURE BIKE


Soprattutto nei bassi, prima di passi più tecnici o difficili, la nostra fiducia nella trazione della bici e l’assorbimento delle coperture trasmettono una sensazione di controllo, sicurezza e stabilità difficili da eguagliare.


7- VELOCITA ‘INFERIORE


A tutti piace guidare ad alta velocità ma, evidentemente, guidare a basse pressioni ci rende più pesanti, influenzando la nostra media. Sull’asfalto, il ronzio delle gomme finisce per farti venire la testa.


8- ANTI PUNZONI


Sarà molto difficile perforare una di queste ruote poiché il bordo più largo evita il pizzicamento della fotocamera, ma è complicato inserire il tubo, la quantità delle coperture è solitamente alta (a volte può raggiungere € 100) e il La dimensione della tua fotocamera complica il tuo trasporto.


9- CONTESTI


Sia nel deserto del Sahara, tra le dune di Titan Race o nelle gelide colline dell’Antartide, diventi il ​​leader indiscusso, ma fuori da questo contesto, la maggior parte delle biciclette è più efficiente in termini di prestazioni.


10- SONO BICICLETTA PESANTE


Il nemico di ogni bicicletta è evidente qui. Le bici grasse non sono esattamente leggere, è una prova che dovremo tenere a mente quando pedaliamo o quando premiamo la bici quando lasciamo una curva chiusa.


Da qui, tutto è nelle tue mani. Ora che conosci i pro ei contro di questo tipo di bicicletta, puoi procurartene uno da solo o guardare un altro tipo di bicicletta adatto a te. Puoi trovare qualsiasi tipo di bicicletta nel più importante negozio di biciclette online del paese, Helliot Bikes.


In questo negozio hanno, oltre alla citata Fat Bike, un altro tipo di mountain bike, strada, città, il mitico fixie o le nuove biciclette elettriche.

Related Post