La storia dell’azienda Ideal Standard: il connubio tra design, senso estetico e innovazione

La storia dell’azienda Ideal Standard: il connubio tra design, senso estetico e innovazione

La storia di Ideal Standard: da oltre 100 anni collaborazioni autorevoli per accompagnare l’evoluzione della società e plasmare il futuro del Modern Living.

Ideal Standard

Ideal Standard: innovazione tecnologica, funzionalità e design i punti di forza dell’azienda

Fornire soluzioni per ambienti bagno sempre più confortevoli e migliorare la vita delle persone. Ideal Standard si impegna da oltre 100 anni modellando le proprie proposte su tre peculiarità chiave: innovazione, funzionalità, design. L’azienda ha collaborato con alcuni dei più autorevoli maestri che hanno contribuito a scrivere la storia del design e, in questo ambito, a dare lustro internazionale al nostro Paese: nomi come Giò Ponti e Achille Castiglioni che hanno firmato alcune storiche proposte dell’azienda, riconosciute oggi come pezzi unici. Tra le prime aziende in Italia a importare e distribuire impianti costruiti con materiali innovativi, come il Vitreous-China durante gli anni ’20, Ideal Standard ancora oggi punta fortemente sull’innovazione tecnologica progettando e realizzando proposte di qualità: prodotti ergonomici e duraturi in grado di combinarsi tra loro per permettere al cliente di strutturare la soluzione più consona alle proprie esigenze e arredare il proprio bagno ideale.

Ideal Standard: la collaborazione con lo Studio Palomba Serafini Associati e la nuova linea Atelier Collections

È il 2018 quando Ideal Standard inizia a collaborare con lo Studio Palomba Serafini Associati. La nuova collaborazione si distingue oggi per eleganza, purezza e semplicità inserendosi perfettamente nella lunga e importante storia di innovazione e design che l’azienda ha costruito in oltre un secolo di attività e che l’ha vista accompagnare l’evoluzione della società ridefinendo il ruolo del bagno nel contesto abitativo quale luogo in cui architettura e design industriale e di prodotto si incontrano. Uno dei frutti più recenti dell’importante collaborazione è la nuova Atelier Collections, progettata nell’ottica di garantire la massima personalizzazione per l’ambiente bagno. Atelier Collections si compone di molteplici prodotti tra cui i sanitari Blend Cube e Blend Curve e le nuove serie rubinetteria Conca e Joy: presentata nel corso del Salone del Mobile 2022, rappresenta il legame tra passato, presente e futuro di Ideal Standard a espressione del connubio tra design, senso estetico e innovazione a cui l’azienda tende da sempre.