La residenza per anziani a Bologna “Villa del Sole” per pazienti autosufficienti e non

La decisione di far ospitare un proprio parente anziano da una struttura ad hoc, che sappia offrire un’assistenza sanitaria qualificata e sia al tempo stesso un luogo accogliente, deve essere presa con grande attenzione, ponderando le varie possibilità a disposizione.
Qualche volta c’è tutto il tempo per farlo, perché non c’è una vera e propria urgenza, mentre in altri casi le decisioni vanno prese rapidamente. Ciò si verifica, ad esempio, quando un membro della famiglia subisce un incidente domestico le cui ripercussioni di salute ostacolano – o addirittura pregiudicano completamente – l’autosufficienza.
Esistono in tutta Italia residenze per anziani che erogano un preciso servizio: si prendono cura di persone che, pur non richiedendo un ricovero ospedaliero a tutti gli effetti, non sono più in grado di badare a sé stesse per le incombenze della loro vita di ogni giorno.
Affidando una persona cara a una di queste residenze, la famiglia avrà l’assoluta certezza che il proprio congiunto sia seguito in ogni momento della giornata da personale qualificato. E per chi esige come “plus” irrinunciabili una struttura accogliente, in cui si organizzano numerose e diversificate attività di svago, e situata in un luogo tranquillo, Villa del Sole è una scelta affidabile.
Questa apprezzata residenza per anziani in provincia di Bologna ospita sia persone autosufficienti che non autosufficienti e offre un servizio socio-sanitario impeccabile e disponibile. Per maggiori informazioni: 0534 97590 | villa.delsole@tiscali.it.