La Reggia di Caserta fu il centro del potere borbonico e la sua costruzione segnò l’apice della monarchia napoletana. È anche il luogo in cui furono firmati importanti documenti. Oggi è un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è considerata una delle massime espressioni del barocco italiano.
Come ammirare la Reggia di Caserta
Mai, come, oggi è incredibilmente facile e veloce poter organizzare la visita alla Reggi di Caserta. Infatti, il sito reggiacaserta.org, è dove sarà fattibile il poter reperire tutte le diverse informazioni pratiche sulla visita. Cliccando qui, invece, si potrà accedere ad una comoda guida virtuale completa della città di Caserta. Il sito casertadeluxe.com, invece, è il portale per chi vorrà avere il piacere di poter dormire nei pressi della Reggia di Caserta.
I suoi suntuosi interni
Gli interni della Reggia sono incredibilmente stupefacenti. La Scala Regia, uno dei più famosi esempi di scalinate monumentali d’Europa, introduce i visitatori a un percorso di bellezza architettonica senza pari. Il Salone di Rappresentanza, la Sala del Trono e la Cappella Palatina sono alcuni degli ambienti più celebri. Ogni stanza è decorata con affreschi raffinati, stucchi dorati e opere d’arte che richiamano scene mitologiche, allegoriche e storiche.
Conclusioni
Ecco, in estrema sintesi, la soluzione più pratica per visitare la Reggia di Caserta. In primis, il sito reggiacaserta.org per reperire informazioni pratiche sulla visita. Poi, si potrà cliccare clic per avere accesso diretto ad una comoda guida virtuale completa della città di Caserta, mentre la visita al sito casertadeluxe.com, permetterà di scoprire un accogliente BB nei pressi della Reggia di Caserta.