La progettazione ascensori per gli edifici più alti del mondo

Le metropoli moderne sono caratterizzate da uno skyline complesso, del quale i grattacieli rappresentano senza dubbio la componente più distintiva. Eppure, senza un’invenzione come l’ascensore questi edifici non potrebbero esistere: ed essendo i grattacieli sempre più alti, anche gli impianti per il trasporto delle persone hanno dovuto adeguarsi dal punto di vista tecnologico.
Per questo le grandi aziende si impegnano a realizzare impianti elevatori di ultimissima generazione all’interno dei più grandi stabili del mondo: parliamo per esempio di un grattacielo cinese, dove lo scorso anno sono stati installati i due ascensori più veloci del mondo. Gli impianti, che sono stati inseriti presso il Guangzhou CTF Finance Center, viaggiano a una velocità di 1.200 metri al minuto, il che significa che lo spostamento tra il pianterreno e il 95° piano del grattacielo cinese – situato a 440 metri di altezza – avviene in soli 43 secondi: un vero e proprio record. L’azienda giapponese si è occupata dell’installazione di 95 ascensori all’interno del Guangzhou CTF Finance Center.
Per gli edifici moderni la progettazione di ascensori su misura è fondamentale, ed è per questo motivo che costruttori e progettisti potranno dormire sonni tranquilli affidando la realizzazione di questi impianti a Rolla Ascensori.
L’azienda genovese, attiva nel settore dal 1957 e certificata ISO 9001, è il punto di riferimento per chi cerca progettazioni accurate di impianti per il trasporto delle persone in contesti alberghieri, pubblici o residenziali: per saperne di più basterà visitare il sito web rolla-ascensori.it.