La pietra ricostruita: un prodotto affidabile e resistente nel tempo

La pietra ricostruita: un prodotto affidabile e resistente nel tempo

Rispetta l’ambiente e rende unico ogni progetto costruttivo.

Grazie alle nuove tecnologie, la pietra ricostruita è oggi un prodotto realistico e ad alta performance, che ha come valore aggiunto l’eliminazione dell’escavazione, necessaria per ottenere la pietra naturale, preservando l’ambiente.

La pietra ecologica è un materiale ricercato e realistico che riproduce fedelmente la pietra naturale in tutte le sue forme e caratteristiche. Viene utilizzata in svariati ambiti e settori, come nei rivestimenti di cappotti, isolamenti termici e caminetti, per i rivestimenti di pareti interne e per le facciate esterne.

La pietra ricostruita PietraEco riproduce fedelmente ed in ogni suo dettaglio la pietra naturale.

PietraEco rappresenta totalmente tutte le caratteristiche precedentemente esposte. PietraEco è prodotta da Rastone, azienda leader nella produzione di pietra ricostruita.
È un prodotto che viene creato con un composto di acqua, cemento portland, pietra pomice, inerti di cava e ossidi naturali che conferiscono la colorazione e la venatura tipiche della pietra naturale.

L’impasto viene versato negli stampi di diverse forme (squadrate, irregolari, allungate…) per creare un aspetto realistico, sia alla vista che al tatto.

Una volta asciugato il prodotto è leggero e facile da trasportare, viene infatti imballato in pratiche confezioni, classificate poi in base al formato e al colore, pronte all’uso per la messa in posa. Questo prodotto si adatta a qualsiasi tipo di parete perché traspirante (non genera umidità e infiltrazioni), resiste al tempo e all’usura.

Quando si parla di pietra ricostruita, le parole chiave sono resistenza nel tempo e affidabilità, ovvero le caratteristiche più ricercate da architetti, da imprese edili e soprattutto dai clienti finali.

Questo tipo di prodotto consente di limitare l’impatto ecologico e lo spreco della pietra naturale, della quale è una valida alternativa intelligente, vantaggiosa e soprattutto green.

 

Pietra ricostruita: l’alternativa intelligente e affidabile

“Scegliere la pietra ricostruita per le proprie realizzazioni” afferma Andrea Alimonti, titolare di Rastone, “è come entrare in contatto ogni giorno con la natura. Progettare, costruire e arredare con la pietra ricostruita PietraEco sarà come creare, con l’ambiente che ci circonda, un equilibrio perfetto fatto di design, comfort e affidabilità.”

Per maggiori dettagli qui – PIETRAECO

 

Rastone, dal 1923 pietre e marmi

Nel 1923 il fondatore Angelo Alimonti aprì il primo laboratorio artigiano di rivestimenti in pietra naturale, dando vita a un lungo percorso tutto in crescita. Negli anni la famiglia Alimonti ha costruito, con le proprie competenze, una ricchezza conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

Rastone è garanzia di competenza, disponibilità e simboleggia principalmente due valori: la natura e la famiglia.

Per conoscere prodotti e servizi – RASTONE