Proprio come per i negozi fisici, i business online hanno dei prospect, ovvero quei visitatori che un giorno potrebbe diventare clienti. L’acquisizione di porta può rivelarsi un compito difficile, soprattutto se non si ha alcuna esperienza in merito. Quindi come si fa ad acquisire potenziali clienti dopo il lancio della propria attività? Si può procedere con contatto diretto, tramite e-mail marketing e passaparola. Questo tipo di attività può certamente essere automatizzata ed è qui che entrano in gioco strumenti di lead generation che servono ad aumentare i tassi di conversione. Uno fra tutti è appena sbarcato in Italia grazie ad INTERGIC, la società che si occupa di selezionare le migliori tecnologie e servizi per l’eCommerce nel mondo e portarli nel mercato italiano la stessa che ha portato in Italia FACT-Finder e SOFORT Banking. Si tratta in questo caso di Marketizator, una piattaforma di ottimizzazione del tasso di conversione 3 in 1, la prima pensata appositamente per l’e-commerce. Marketizator copre 3-aree chiave:
Indagini di mercato: per ottenere indicazioni preziose su come convertire in acquirenti determinati segmenti di visitatori.
Test A / B con un editor WYSIWYG: modificare testo, immagini o colori senza competenze tecniche.
Interazioni in tempo reale: trattenere i visitatori con messaggi persuasivi lanciati in momenti chiave (percepisce quando i visitatori si apprestano ad abbandonare il sito) al fine di convertirli. Basandosi sulla conoscenza dei primi 3000 accounts, si utilizzano la potenza della personalizzazione web senza la necessità di alcuno sforzo tecnico o di design.