Giugno 13, 2024

La pasta può essere dietetica? Certo, e la trovi su Dolce Vita!

Quanto a obesità e sovrappeso, e alla loro diffusione fra le varie regioni del nostro paese, i dati pubblicati su Epicentro (portale dell’epidemiologia per la sanità pubblica italiana) parlano di una situazione tra luci e ombre. Mentre infatti alcune regioni sembrano essere particolarmente “virtuose”, in altre gli eccessi alimentari pesano – in tutti i sensi – sulla salute dei cittadini.
In Italia le regioni in cui rispetto alla media nazionale ci sono più persone sovrappeso sono Basilicata, Campania, Puglia e Sicilia, mentre si parla di una diffusione dell’obesità particolarmente accentuata in Molise, Emilia Romagna e, ancora, Sicilia e Puglia.
Di certo le tradizioni culinarie per cui il nostro paese gode di fama a livello mondiale non aiutano a rimanere in forma, ma non è detto che per forza sia necessario rinunciare al gusto per stare bene e avere un peso forma ottimale.
Per chi ad esempio a un buon piatto di pastasciutta non vuole rinunciare, ecco un ottimo prodotto: la pasta dietetica proposta da Dolce Vita, e-shop specializzato in sana alimentazione e cibi salutari.
Disponibile in diversi formati e dall’ottimo sapore, questa pasta contiene il chitosano – un polisaccaride di origine naturale che si lega naturalmente ai lipidi limitandone perciò l’assorbimento da parte dell’organismo. La salute ringrazierà, e anche la bilancia: scopri sul sito web pastadolcevita.com l’assortimento completo di prodotti, comodamente acquistabili online.

Related Post