La Marijuana come si può combattere?

La Marijuana come si può combattere?

Mondo Libero Dalla Droga con i propri volontari in tutto il mondo, quindi anche in Italia, sanno che la battaglia contro la droga è difficile ma non bisogna fermarsi perché solo con l’informazione si può ottenere un miglioramento, noi vogliamo informare attraverso la distribuzione di vari opuscoli, “La Verità sulla Droga”. È noto che molti ragazzi si avvicinano alla marijuana molto presto, quando si vedono o si sentono così tante persone che fumano marijuana e si leggono notizie riguardo alle leggi che la regolano e sono in continuo cambiamento, ci si trova in confusione, i vostri figli vengono esposti ad un perenne flusso di influenze pro-marijuana nei film e in televisione. Potresti essere l’unica persona a dire ai tuoi figli quanto pericoloso può essere assumere marijuana, ma a dir loro solamente di non prenderla non è abbastanza sarebbe meglio che genitori conoscano i fatti così possono dire ai propri figli la verità. Questo ti aiuta a tenere i tuoi figli al sicuro dall’abuso di marijuana e dalla dipendenza. Per te ci sono soluzioni disponibili. La prima cosa da fare e forse la più importante è: PARLA ai tuoi figli riguardo a droghe, un sondaggio ha mostrato che nei casi in cui i genitori hanno parlato “molto” ai figli di abuso di droga, i ragazzi erano più propensi a non farne uso.

Noi volontari siamo in giro per sensibilizzare e informare sempre più persone sull’abuso di sulle sostanze stupefacenti e vogliamo che i ragazzi si possano divertire senza farne uso.

Arrivare prima che gli spacciatori la facciano è il nostro motto, perché chi vende droga non è tuo amico è il tuo assassino.

 

Quando una persona diventa dipendente da qualsiasi droga, ci saranno continui

cambiamenti di personalità e di comportamento che possono essere relativi ad altre influenze nella vita. Le mete della vita e le attività preferite potrebbero venire abbandonate e potrebbe apparire depresso.

Una volta intrapresa la strada con le droghe è molto difficile uscirne, per questo bisogna sensibilizzare comunicando e informando su tutti i fronti.

I nostri interventi mirano ad aiutare i giovani e le famiglie attraverso la semplice informazione come diceva il filosofo L. Ron Hubbard: ‘L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione’.

Vogliamo far capire, attraverso il materiale che distribuiamo, cosa causa l’uso di droghe e quali sono i danni sia a livello fisico che mentale.” Si possono ottenere informazioni utili anche sul sito: diconoalladroga.it dove si possono trovare video e opuscoli gratuiti su ogni tipo di droga così da essere informati ed avere uno strumento per aiutare parenti e amici. Puoi anche diventare un volontario e aiutare nella tua città così da essere più causa su questa piaga mondiale.