Chiunque deve prendere un ascensore si aspetta che l’impianto lo porti rapidamente e comodamente al piano desiderato, ma soprattutto che… funzioni. Non sempre però questo avviene, a causa della vetustà del parco ascensori italiano (si calcola che sei impianti su dieci abbiano più di vent’anni!) e del fatto che le manutenzioni effettuate sugli ascensori non vengono condotte da tutte le ditte con adeguata perizia.
E se trovarsi di fronte a un ascensore non funzionante al momento del bisogno è in generale fastidioso, lo è ancor più quando l’impianto è collocato in una struttura ricettiva. In hotel e alberghi disposti su più piani occorre che i sistemi per il trasporto verticale siano sempre in condizioni di perfetta efficienza: i clienti si aspettano infatti di non dover fare alcuna fatica per raggiungere il proprio piano, a maggior ragione quando trasportano con sé pesanti bagagli!
Per prevenire gli eventuali problemi tecnici occorre affidarsi a un’azienda che si occupi con grande cura delle manutenzioni e che sia disponibile tempestivamente in caso di bisogno: e sul territorio fiorentino quell’azienda è Arno Manetti srl, che offre alle strutture ricettive l’innovativo servizio “Full Services for Hotels”.
La manutenzione sugli ascensori di alberghi che a Firenze viene effettuata da Arno Manetti con notevole accuratezza, così da intervenire per tempo sulle cause di possibili malfunzionamenti; il servizio è disponibile anche per il pronto intervento e a occuparsene è solo personale tecnico di lunga esperienza.