La cuccia perfetta per il tuo amico a quattro zampe

La cuccia perfetta per il tuo amico a quattro zampe
Il riposo è uno dei bisogni primari dei nostri amici a quattro zampe.

Per questo motivo, la scelta della cuccia, da interno o da esterno che sia, è molto importante.

A cosa prestiamo attenzione per la scelta di una cuccia per il nostro amico peloso? Comodità, resistenza, dimensione idonea, il nostro colore preferito e naturalmente tanti altri piccoli particolari che renderanno perfetta la sistemazione del nostro cagnolino.

Per scegliere una buona cuccia, la prima cosa da fare è conoscere il nostro cucciolo!

Di cuccioli ce ne sono molti: alcuni preferiscono dormire all’aperto, scavandosi persino una tana nella neve magari; altri invece preferiscono dormire davanti al caminetto vicino alla poltrona del loro padrone. Cosa contraddistingue il Cavalier King? Lo Standard di Razza lo definisce così: “Sportivo, affettuoso, assolutamente senza paura. Allegro, amichevole, non aggressivo; non ha alcuna tendenza al nervosismo”. Si tratta di un cane abituato a stare in compagnia, sia con i membri della famiglia, sia con gli ospiti e, per questo motivo, poco abituato alla solitudine. Il Cavalier King è un cane adatto alla vita domestica e generalmente poco tollerante alle temperature troppo basse. Pertanto, se proprio costretto a passare qualche ora all’esterno, durante l’inverno, ha bisogno di un posto caldo e asciutto dove potersi rifugiare.

Ecco perché è necessario andare alla ricerca di apposite cucce per cavalier king, in modo tale da trovare la soluzione migliore per lui.

 

Cosa offre il mercato per il tuo cucciolo

Di cucce per cani se ne trovano ovunque: puoi recarti in un negozio fisico specializzato oppure in un negozio virtuale, dove la scelta è sicuramente molto più vasta e hai la possibilità di confrontare molte offerte comodamente dal divano di casa tua.

Sul mercato è presente una vastissima offerta di cucce per cani: ci sono persino quelle più lussuose che sono provviste di moquette, riscaldamento e aria condizionata, illuminazione interna ed esterna, sistemi di intrattenimento e persino, nel caso si tratti di una cuccia ecologica, di pannelli solari.

Sono tuttavia presenti anche soluzioni più abbordabili, ma comunque raffinate e comode per il tuo cucciolo.

Soluzioni abbordabili per il tuo amico a quattro zampe

Nello specifico per il Cavalier King esistono varie tipologie di cucce di varie dimensioni: con il tetto piatto o spiovente, con o senza porta basculante. È possibile inoltre scegliere una cuccia con un doppio ingresso, nel caso tu sia così fortunato da possedere due Cavalier King che amano dormire affiancati. Per quanto riguarda il rivestimento esterno, puoi scegliere tra un colore in tinta unita (grigio chiaro o scuro, rosso e verde) oppure tra un’incredibile varietà di fantasie geometriche e floreali. Ce n’è veramente per tutti i gusti! C’è anche la possibilità di personalizzare appieno la cuccia per il tuo cane, applicando una targhetta con il suo nome.

Concludiamo parlando di prezzi: il budget necessario per acquistare una buona cuccia per il tuo amico a quattro zampe normalmente oscilla tra i 150 e i 500 euro. Potrebbe sembrare una cifra esorbitante, ma pensa a quanto potresti soffrire sapendo che il tuo cucciolo è rimasto fuori al freddo senza un luogo in cui ripararsi …. Si tratta sicuramente di un grande investimento!!!