Aprile 17, 2024

La Clinica Dentale Cappellin sceglie il digital signage

Una soluzione di digital signace per la Clinica Dentale Cappellin di Pinerolo, composta da uno schermo da esterno controllato da remoto: è questa una delle ultime novità proposte da HDDS Vision. La clinica aveva la necessità di installare uno schermo da esterno per ottimizzare uno spazio che si affacciava su una via pedonale molto frequentata: tale schermo sarebbe stato controllato da un pannello di controllo che avrebbe gestito anche i contenuti del display della sala d’attesa della struttura.
HDDS Vision ha soddisfatto i desideri della clinica, con un progetto basato su uno schermo professionale da 55” dotato di copertura waterprood con vetro stratificato; per l’aggiornamento dei contenuti da remoto, si è scelto un player con connessione 3G. In seguito, con la collaborazione di un’azienda grafica, sono stati sviluppati sfondi specifici sui quali sono poi stati aggiunti video, immagini e contenuti testuali, inseriti autonomamente dalla clinica. Lo schermo in sala d’attesa ha avuto un’importanza non secondaria: su un display di questo tipo, infatti, vengono fornite informazioni riguardanti la preparazione dello staff, destinate ai pazienti e ai loro parenti, ma anche news, notizie meteo, e così via.
Ecco, dunque, un esempio di come le soluzioni di digital signage sviluppate da HDDS Vision permettano alle aziende non solo di promuoversi e di fare pubblicità in maniera tradizionale, ma anche – se necessario – di sponsorizzare altri tipi di attività, per esempio di ordine culturale.
HDDS Vision si conferma, ancora una volta, una scelta vincente per il digital signage: il sistema software + hardware di HDDS Vision è pensato in maniera specifica per la diffusione di contenuti multimediali e attività promozionali di natura visiva, garantendo a chi lo utilizza una gestione semplice e una forza di innovazione eccezionale: senza dimenticare, naturalmente, la possibilità di personalizzare ogni contenuto e ogni particolare in base alle esigenze e ai gusti individuali.

Related Post