Luglio 25, 2024

Domenica 2 ottobre 2016 in Emilia Romagna l’associazione nazionale strutture terza età (ANASTE) ha organizzato presso le case di riposo un “Open Day” in cui tutte le persone interessate hanno potuto visitare le residenze per anziani presenti nella regione.
Nonni con nipotinaL’evento si è tenuto in concomitanza con la Festa dei Nonni e fra le strutture che hanno aderito c’è stata anche Villa del Sole, apprezzata casa di riposo ubicata sull’Appennino bolognese in prossimità del confine con la Toscana.
Voglia di stare insieme, allegria e partecipazione hanno scandito la Festa dei Nonni 2016, i cui festeggiamenti si sono poi conclusi con un torneo di tombola che ha portato divertimento e un po’ di sana competizione fra gli ospiti della casa di riposo di Roncobilaccio. È anche grazie a queste iniziative che si evince come Villa del Sole sia attenta alla qualità della vita delle persone che le vengono affidate.
Feste e ricorrenze sono senz’altro eventi di rilievo, ma anche per quanto riguarda la quotidianità le iniziative messe in campo per gli ospiti della casa di riposo sono ampie e articolate: qui i nonni non sono “parcheggiati” bensì sono, in ogni momento, al centro dell’attenzione e protagonisti della loro vita.
Per maggiori informazioni si invita a visitare la pagina Facebook di Villa del Sole (vedi link sopra) oppure il sito web casariposovilladelsole.com dove approfondire le conoscenze sull’assistenza sanitaria, sulle strutture e sulle proposte di intrattenimento e socializzazione a disposizione degli ospiti.
 

Related Post