Luglio 12, 2024

Italiani e lavoro: pronti a sacrificare lo stipendio pur di viaggiare all’estero

Credits: jcount.com

Secondo un recente sondaggio condotto da Booking.com Business, la divisione della nota compagnia di prenotazione online di hotel dedicata alle trasferte lavorative, è emerso che nel 2016 il 49% dei viaggiatori business, una volta portate a termine le proprie attività lavorative, ha deciso di prolungare il suo soggiorno in un Paese straniero.
I viaggi di lavoro stanno vivendo una vera e propria trasformazione, affermandosi sempre di più come un’opportunità di crescita non solo professionale, ma anche personale; gli impegni lavorativi diventano un mezzo tramite il quale concedersi la possibilità di conoscere nuove culture, visitare di frequente nuovi luoghi e allargare i propri orizzonti. Questa tendenza si sta affermando con così tanta forza che è stato coniato in suo onore un nuovo termine: “bleisure”, nato dalla fusione di “leisure” (divertimento) e business (lavoro).
E anche tra gli italiani non sembrano mancare i sostenitori di questa nuova modalità di trasferta lavorativa; il 28% degli intervistati, infatti, ha affermato che, pur di viaggiare con frequenza all’estero, sarebbe disposto ad accettare anche uno stipendio più basso. Del resto il mondo del lavoro è molto cambiato, soprattutto grazie alla ormai irrinunciabile connessione wi-fi, che consente di comunicare facilmente con il proprio ufficio anche dall’altro capo del mondo.
Visti i recenti cambiamenti nel mondo del business travel, gli alberghi di tutto il mondo dovranno, dunque, essere attrezzati con impianti wifi per hotel efficienti, veloci e affidabili se vorranno permettere ai loro ospiti in trasferta per lavoro di svolgere le proprie attività anche comodamente dalla camera tramite laptop o altri dispositivi mobile, senza doversi necessariamente recare in un ufficio.
Forse in Italia non tutte le strutture sono già pronte ad accogliere questa nuova tipologia di clientela, ma, per fortuna, oggi possono trasformarsi anche in perfetti luoghi di lavoro grazie a Technology4You, un’azienda specializzata nella progettazione e installazione di connessioni internet e wifi per alberghi.
Scegliere di affidarsi alla loro esperienza significa creare nel proprio albergo una rete in grado non solo di soddisfare le esigenze dei propri clienti, ma anche di migliorare la qualità del lavoro di tutto lo staff, a partire dalla fase di check-in e check-out.
I software utilizzati da Technology4You vengono personalizzati in base alle richieste dell’hotel; dei tecnici esperti valuteranno la soluzione migliore per la struttura interessata e saranno pronti a rispondere a ogni dubbio o richiesta.